Cerca

Le immagini

Piazza gremita, carri e coriandoli al vento: il Carnevale conquista tutti

Show e comicità con Max Cavallari

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

15 Febbraio 2026 - 18:48

Grande successo per il Carnevale che si è svolto domenica pomeriggio nella splendida cornice di piazza Ducale, cuore pulsante della città. Un pomeriggio di festa che ha richiamato tantissime famiglie, bambini e cittadini desiderosi di trascorrere qualche ora all’insegna dell’allegria. Protagonisti dell’evento i due carri statici realizzati dall’associazione Carnevale Vigevano, che hanno colorato la piazza con scenografie vivaci. Ospite d'eccezione l'ex Fichi d'India Max Cavallari, comico, ai nostri microfoni.



Maschere, coriandoli e costumi originali hanno contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente e spensierata. Dalle 14,30 la piazza si è poi animata ulteriormente grazie al palco centrale. Qui si sono alternate le esibizioni delle scuole di danza cittadine, che hanno regalato energia e spettacolo. Spazio Danza ha incantato il pubblico con coreografie frizzanti e coinvolgenti. Dance With Me ha portato ritmo e dinamismo con performance moderne e accattivanti. Urban Gravity ha entusiasmato i più giovani con esibizioni urban dal forte impatto scenico e per concludere, Mbm Country ha fatto ballare la piazza con coreografie country coinvolgendo anche il pubblico. Presenti anche i bambini della scuola dell'infanzia Beata Vergine Addolorata con don Luigi Colombo.


A rendere ancora più speciale il pomeriggio è stato l’ospite d’onore Max Cavallari, storico volto del duo comico Fichi d’India, che ha saputo conquistare tutti con la sua simpatia travolgente. Tra uno spettacolo e l’altro ha intrattenuto il pubblico con sketch e gag esilaranti.
La manifestazione organizzata dal Comune di Vigevano ha confermato ancora una volta la capacità della città di organizzare iniziative di qualità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400