Resta aggiornato
Cerca
Elezioni Vigevano
18 Aprile 2026 - 16:41
I candidati consiglieri del Polo Laico
VIGEVANO - Una festa all'aperto con musica e aperitivi in un bar nei pressi del Portone di via XX Settembre. E' iniziata così la campagna elettorale del Polo Laico, la formazione civica inventata nel 2005 e che per quattro volte consecutive ha sempre centrato l'ingresso in consiglio comunale.
Ma stavolta il Polo Laico correrà in un'ampia coalizione, quella che si è formata attorno alla candidatura a sindaca di Rossella Buratti. Capolista sarà Luca Bellazzi, "convinto a continuare dopo quasi 6 anni di opposizione che non auguro al peggior nemico, con un consiglio comunale esautorato da ogni potere e funzionale a chi si è ormai arroccato nel Palazzo con il solo scopo di perseguire un piccolo potere. I giovani che si sono avvicinati a noi e si sono candidati, con la possibilità di sostenere Rossella Buratti mi hanno ridato il desiderio di proseguire l'avventura".
La stessa candidata sindaca è intervenuta brevemente alla festa di presentazione, dichiarandosi convinta della vittoria, "perchè siamo forti e siamo quelli del cambiamento: niente scaramanzia per chi sta dalla parte del giusto".
-1776523167587.jpeg)
Ecco la lista dei candidati consiglieri del Polo Laico dei candidati (qui l'elenco comprendente anche età e professione)
DONNE
UOMINI
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.386605 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33