Prima vittoria casalinga dell''''''''anno nuovo per l''''''''Expo Inox di coach Zanellati, che nonostante una non bellissima partita trova la voglia giusta per superare i torinesi del Don Bosco Crocetta (72-59). Gara in equilibrio per ampi tratti, e a spezzare l''''''''equilibrio sono due triple di Andreello e Degiovanni. Gli ospiti provano a rientrare, ma senza esito.
Sconfitta netta, la seconda consecutiva di queste proporzioni, invece per la Vetrotenda Gambolò, battuta 82-44 da Cornaredo. A pesare è stato soprattutto il parziale di 27-2 che la Benfenati ha infilato nel terzo periodo.
Quindi, in serie D, ok la Pixel Cat Vigevano, vincente su San Pio X (66-78) dopo una gara sempre condotta e pronta ad affrontare una serie di match potenzialmente determinanti per il proprio cammino. Si partirà venerdì con la Bocconi in trasferta.