Ancora una battuta d''''''''arresto per l''''''''Expo Inox Mortara, che cade a Santa Margherita (84-77) pagando in particolare un avvio negativo. La squadra di coach Alfonso Zanellati dovrà quindi sabato prossimo, a Trecate, provare a risollevarsi per confermarsi in zona play-off.
In C regionale invece regge per circa 33'''''''' la Vetrotenda Gambolò in quel di Gallarate ma alla fine cede (79-68) dinanzi a una difesa particolarmente aggressiva, a tratti anche sopra i limiti, nel periodo conclusivo. Rimangono le buone cose mostrate dai lomellini, spinti in particolare da Tunesi e dalla new entry Mumuni, 21 punti e 8 rimbalzi per lui.
Questa domenica, infine, vittoria dal peso specifico notevole in D per la Pixel Cat Vigevano, che ha superato una diretta concorrente come la Social Osa Milano (76-83) e trovato la quinta posizione a -2 dalla zona play-off. Partono bene i padroni di casa, ma la grande solidità mostrata dai ducali in particolare nei primi minuti del terzo periodo ribalta la situazione.