Mentre Siena perde l'imbattibilità a Cecina (71-66), si allunga la striscia negativa in trasferta dell'Expo che dura ormai da un anno. A San Giorgio su Legnano i lomellini sono stati battuti per 73-60.
Decisamente incolore la prestazione di Mortara cui sono mancati gli abituali punti di riferimento. Al di sotto del loro standard normale Grugnetti, i fratelli Mossi, Sanlorenzo, non è pertanto bastata la buona prova di Bialkowski. Giocando così non è pensabile di poter riuscire a rompere l'incantesimo, la Sangiorgese è squadra navigata in qualche suo elemento e per il resto composta da giovani dalla buona fisicità che portano dunque energia. L'Expo ha sempre dovuto inseguire gli avversari (22-11 al 10'), in qualche circostanza è riuscita anche ad avvicinarsi come alla fine del secondo quarto (34-30) o in avvio dell'ultimo (54-50) quando la partita avrebbe anche potuto svoltare. Per quattro minuti e mezzo, infatti, le due squadre sono rimaste senza segnare, Mortara ha perso le sue occasioni, quindi i padroni di casa hanno infilato un parziale di 12-2 che di fatto ha chiuso il discorso. In una gara così negativa, a parte Bialkowski, resta da annotare il comportamento di un altro giovane, Avanzini, che ha tenuto il campo con autorevolezza per circa 12 minuti segnando due canestri e prendendo 4 rimbalzi.
Sangiorgese Tomasini 18, Benzoni 19, Nuclich 2, Tedoldi 5, Priuli 17, Peroni 2, Zennaro 2, Scuratti 2, Ponzelletti, Giacomelli 6. All. Gandini Expo Mortara Grugnetti 11, M. Mossi 13, P. Mossi 6, Bialkowski 18, Sanlorenzo 8, Avanzini 4, Poggi, Di Paola; ne Fant e Bossi. All. Zanellati.