Resta aggiornato
Cerca
Basket C Silver
15 Febbraio 2019 - 23:54
Gli striscioni di solidarietà a Kam mostrati nell'intervallo della partita
Robbio si dimostra più forte di infortuni e squalifiche e contro il pur quotato Brusuglio ha ottenuto questa sera al PalaCantone il quattordicesimo successo di fila (89-69). All'appello mancavano Kam, punito due turni dal giudice sportivo per gli ormai noti fatti di Sedriano, e gli acciaccati Ilic e Di Paola, quest'ultimo fermatosi martedì in allenamento per un problema muscolare. In pratica la Fluidotecnica non ha potuto giostrare alcun lungo di ruolo, ma solo nel primo quarto, chiuso sotto di tre punti (19-22), è andata un po' in sofferenza. Dalla seconda frazione in avanti gli Aironi si sono sbloccati assumendo il controllo delle operazioni, con Grugnetti mattatore, ben spalleggiato da tutto il resto della squadra. Già al riposo lungo Robbio aveva 11 lunghezze di vantaggio (46-35), margine che poi è ulteriormente lievitato (75-52 al 30') fino a toccare un massimo di 28 punti. Ultimo periodo quindi che è scivolato via senza patemi fino alla sirena finale.
Riguardo alla vicenda Kam, va detto che la Fip ha segnalato i fatti alla Procura Federale: staremo a vedere se quest'ultima deciderà di andare avanti nelle indagini. Come noto, il giocatore di origini ivoriane ha spiegato la sua reazione in campo come conseguenza di un insulto a sfondo razziale ricevuto da un avversario. I direttori di gara non hanno sentito nulla e hanno punito con l'espulsione solo il giocatore di Robbio. Questa sera, nell'intervallo della partita, i tifosi con l'appoggio della giunta comunale hanno voluto dimostrare la loro vicinanza a Kam: schierati a centrocampo alcuni ragazzi delle giovanili hanno esposto tre striscioni che recitavano: “Siamo tutti Kam...pioni”, “Per il razzismo non c'è Kam...po” e “I piccoli Aironi Kam...bieranno il mondo”.
Fluidotecnica Robbio Pozzi 15, Castano 7, Gallina 13, Grugnetti 26, Campana 12, Buzzin 16, Ferrara; ne Ilic, Di Paola, Bertaia, Werlich. All. Sguazzotti.
Brusuglio Tornari 12, Fortunati 18, Semoli 9, Gennaro 3, Luciano 2, Pietrobon 7, Vigni 3, Colombo 2, Basilico 3, Demezza 6, Noro 4. All. Ascenzo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33