Resta aggiornato
Cerca
Basket C Gold
02 Marzo 2019 - 23:10
Il rumeno Deconescu e Simone Orsini
Ultima giornata della prima fase nel girone A di serie C Gold con l'Expo Inox impegnata a Cermenate in una gara “conta-un-tubo” visto che i padroni di casa erano già matematicamente qualificati per la Poule Promozione, mentre i lomellini saranno costretti a disputare la Poule Salvezza. Mortara, che ha tenuto a riposo Pontisso, reduce da una distorsione alla caviglia, è stata sconfitta per 77-61. Dopo un primo quarto in equilibrio, chiuso con i mortaresi avanti di una lunghezza (17-18), la gara si è decisa nella seconda frazione quando Cermenate con un parziale di 23-7 (40-25 al 18') ha operato l'allungo decisivo. Nella seconda parte l'incontro è tornato in equilibrio, con i comaschi che hanno amministrato agevolmente il vantaggio.
La Poule Salvezza inizierà già la prossima settimana. Dal momento che il girone A era composto da 13 squadre e il B da 14, le cinque compagini provenienti dal primo gruppo si misureranno con sei avversarie (gare d'andata e ritorno), mentre quelle del secondo ne affronteranno solo cinque. Mortara, avendo vinto tutti i confronti diretti con le altre squadre del suo girone (Cantù, Cislago, Opera ed Erba), partirà con una dote di 16 punti. L'obiettivo è piazzarsi entro il sesto posto onde evitare i play-out, ricordando che l'ultima classificata retrocederà direttamente in C Silver. Le avversarie della seconda fase per le squadre del girone A saranno Lissone, Cernusco, Pallacanestro Milano, Sustinente, Blu Orobica Bergamo e Sansebasket Cremona. Il calendario ufficiale sarà reso noto tra lunedì e martedì, ma da indiscrezioni l'Expo Inox dovrebbe debuttare in casa.
Virtus Cermenate Brambilla 17, Anzivino 11, Guidi 17, Scuratti 10, Broggi 6, Banfi 5, Pellizzoni 8, Moscatelli, Romano 3, Meroni. All. Mazzali.
Expo Inox Mortara Bossi, Muzio 2, Deconescu 14, Pierleoni 5, Orsini 18, Sacchi 7, B. Invernizzi, Ferretti 10, Baiardo 3, Marcone 2. All. Zanellati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33