Resta aggiornato
Cerca
a milano
20 Novembre 2022 - 20:32
Pozzi e Tardito, protagonisti contro il Leone XIII (foto Andrea Cislaghi)
Reduce da due sconfitte consecutive, la Fluidotecnica è tornata al successo andando a imporsi a Milano (63-82) sul non facile campo del Leone XIII, squadra tosta e particolarmente fisica. Il primo tempo ha visto gli Aironi condurre nel punteggio, ma con vantaggi esigui (21-23 al 10', 36-41 a metà incontro), con Borsoi, ispirato nelle conclusioni da tre, che ha tenuto a galla i milanesi. In avvio di terzo quarto la Fluido allunga con decisione fino a raggiungere le venti lunghezze di vantaggio (44-63 al 30'). Nell'ultimo periodo il Leone prova a tornare sotto con un parziale di 8-0, ma due triple di Pozzi respingono il tentativo di rimonta e Robbio può finalmente giocare un finale di partita senza ansie. Nella giornata in cui Grugnetti è stato ben controllato, da rimarcare la prestazione balistica di Pozzi, mentre sotto i tabelloni si è messo in luce Tardito. Buone cose anche da Pontisso, soprattutto nel primo tempo, e da Matteo Facchi che, uscendo dalla panchina, ha fornito un buon contributo difensivo.
Leone XIII Milano Silva 5, Pena 4, Riggi 2, Vercesi 8, De Spuches 11, Della Flora 2, M. Borsoi 26, Ripamonti 5; ne A. Borsoi, Cremona. All. Loiacono.
Fluidotecnica Robbio Castano 2, Pozzi 28, M. Facchi 8, Tovaglioli, Bovio, Gallina 2, Grugnetti 3, Pontisso 14, Appendini 2, Ratti 2, Tardito 21, Buzzin. All. Zanotti.
Venerdì prossimo match importante per la Fluidotecnica che al PalaCantone ospiterà la Casoratese, squadra in serie positiva e che affianca i lomellini al terzo posto della classifica.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33