Cerca

DUCALI PADRONI DEL CAMPIONATO

Basket, serie B: Elachem padrona a Montecatini (61-84)

Gialloblù trascinati alla vittoria da Giorgio Broglia

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

27 Novembre 2022 - 01:16

Basket, serie B: Elachem padrona a Montecatini (61-84)

La festa della Elachem con i suoi tifosi (foto Filippo Lenzi)

Inarrestabile. La Elachem Vigevano passa anche sul campo della Gema Montecatini (61-84) trascinata da una prestazione eccellente di Giorgio Broglia (22 punti con il 100% dal campo) e si conferma sempre più leader del campionato. I ducali tengono nel primo quarto (14-17 il parziale) per poi prendere il largo nella seconda frazione con un perentorio 13-31 di frazione che vuol dire 27-48 al riposo lungo.

Coach Paolo Piazza durante un timeout (foto Filippo Lenzi)

Vigevano manda cinque giocatori in doppia cifra a dimostrazione della grande capacità di distribuire le responsabilità offensive che lasciano pochi punti di riferimento ai termali. E se la Gema tra le mura di casa è stata sempre all’altezza degli avversari, in questo caso deve fare un passo indietro davanti alla capolista.

I tifosi della Elachem sono stati vicini alla squadra anche a Montecatini (foto Filippo Lenzi)

Così i gialloblù controllano anche il terzo periodo (19-22) contenendo senza grossi problemi il tentativo di rientro dei padroni casa e possono permettersi di chiudere il quarto periodo in equilibrio (14-14) senza lasciare alcuna possibilità alla formazione termale che deve alzare bandiera bianca davanti allo strapotere degli uomini di coach Paolo Piazza.

Jacopo Mercante va al ferro (foto Filippo Lenzi)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400