Resta aggiornato
Cerca
a saronno
04 Dicembre 2022 - 11:48
Andrea Facchi, buona la sua prova a Saronno
Imbottita di giovanissimi, l'Expo Inox non ha sfigurato ieri sera a Saronno, sconfitta dalla Robur per 102-81. I varesini, in questo strano campionato che ancora non ha saputo esprimere una squadra leader, sono tra le squadre di testa, ma non hanno mai convinto nonostante un organico di livello, tanto che nelle ultime tre partite avevano vinto solo, a fatica, contro Varese, perdendo sia da Gorgonzola che da Milanotre. Forse a Saronno manca quella che si suole definire “chimica” di squadra e, finchè ha potuto, la Nba è stata in grado di mettere in difficoltà, con la sua brillantezza, i padroni di casa, chiudendo avanti la prima frazione (24-27) e combattendo anche nella seconda (55-45). Alla distanza tuttavia, comè logico che sia, la Robur ha fatto valere il suo potenziale, approffitando di un naturale calo del quintetto lomellino.
Accanto al solito Kordis, che da capocannoniere del girone è sempre al centro della “attenzioni” degli avversari, ma anche poco tutelato dagli arbitri, buona prova di Billi e di Andrea Facchi (entrambi 7/14 dal campo), ma soprattutto va rimarcato l'ottimo impatto dell'esordiente Kaled Ltifi, un classe 2006 che ha tenuto il campo per 26 minuti con 2/2 al tiro, 7 rimbalzi e un buon 11 di valutazione. Un ragazzo che ha dimostrato di saper reggere la categoria e sul quale coach Zanellati potrà lavorare.
Sul fronte infortuni, lo spagnolo Valeiras ha assistito alla partita sostenuto dalle stampelle, ma riguardo alla guarigione dal problema alla caviglia si è abbastanza fiduciosi; di sicuro il lungo delle Canarie salterà la prossima ad Opera, ma la speranza è di poterlo riavere per quella in casa con Marnate, ultima partita d'andata prima della sosta di fine anno.
Robur Saronno Fusella 15, Tresso 14, Ugolini 14, Beretta 13, De Capitani 12, Quinti 10, Bellotti 8, Motta 8, Villamin Galan 8, Cova, Fabbian, Figini. All. Biffi.
Expo Inox Nba Kordis 25, Billi 22, A. Facchi 17, Di Paolo 9, Litfi 4, G. Facchi 2, Gabellotti 2, Bettanti, Invernizzi, Laverone. All. Zanellati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33