Cerca

concluso il girone d'andata

Basket, C Silver: sbancata Daverio (74-81), gli Aironi fanno buone feste

Robbio ha operato l'allungo decisivo nel secondo quarto. Grande prova del rientrante Tardito (31 punti)

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

16 Dicembre 2022 - 23:51

Basket, C Silver: sbancata Daverio (74-81), gli Aironi fanno buone feste

Luca Tardito, punti e rimbalzi, ha fatto la differenza sotto canestro

Grande reazione della Fluidotecnica che dopo la bruciante sconfitta di settimana scorsa in casa con Corsico, è andata a prendersi i due punti sul non facile campo di Daverio (74-81) chiudendo bene il girone d'andata.

Gli Aironi hanno disputato tre ottimi quarti, indirizzando la gara sul binario preferito, ovvero sfruttando il gap fisico a favore e contenendo bene il gioco degli avversari, rapidi e talentuosi, ma portati anche a mettere le mani addosso. Robbio ha pertanto indirizzato molti palloni nell'area pitturata dove si sono messi in evidenza Tardito (ben ripresosi dallo stato influenzale con un 12/12 dal campo) e Appendini, entrambi in doppia doppia. Peccato solo per Castano, anch'egli in una buona serata, ma penalizzato presto dai falli. Dopo un primo quarto equilibrato (15-19), la Fluidotecnica ha allungato nella seconda frazione con un 17-0 di parziale (25-44 al 20'). Nel terzo quarto i lomellini hanno conservato il vantaggio acquisito (47-69) e solo negli ultimi cinque minuti hanno patito il ritorno degli avversari, complice anche i molti errori dalla lunetta. Al massimo tuttavia Daverio si è avvicinata a -6, quindi in realtà la vittoria non è mai stata messa a repentaglio.

Daverio Torricelli 4, Marcolli 2, Zecchillo 2, Tozzo 4, Camurati 15, Pelucchi 2, D. Caccianiga, Caruso 10, S. Caccianiga 14, Cattalani 21; ne Caprotti, Arione. All. Garbosi.

Fluidotecnica Robbio Castano 2, Pozzi 12, M. Facchi 3, Gallina 4, Grugnetti 6, Pontisso 12, Appendini 10, Ratti, Tardito 31, Buzzin 1; ne Tovaglioli, Bovio. All. Zanotti.

Aspettando i risultati delle dirette concorrenti, Robbio chiude comunque l'anno solare al terzo posto. Adesso si tratterà di gestire la lunga pausa, visto che il campionato tornerà solo il 13 gennaio con gli Aironi impegnati in casa contro il S. Pio X.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400