Resta aggiornato
Cerca
ultima d'andata
14 Gennaio 2023 - 13:31
Matteo De Martini (Tromello) e Nicolò Tagliavini (Cat)
Dopo quasi un mese di stop è ripreso anche il campionato di basket di serie D con l'ultima giornata del girone d'andata che nel girone Arancio proponeva il derby tra Ussgb Abbiategrasso e 2G Automation Tromello. Alla palestra Scarioni a imporsi è stata la compagine lomellina che ha disposto abbastanza agevolmente dei giovani avversari (59-83). Il quintetto guidato in panchina da coach Bocca fin dall'inizio ha interpretato la partita nella maniera giusta prendendo sempre tiri in ritmo e con ottime percentuali, pur con qualche errore di troppo in difesa. Nel secondo periodo Tromello ha sistemato alcune cose dietro, il che ha permesso di andare al riposo con 14 punti di vantaggio (32-46). Alla ripresa del gioco gli ospiti hanno strappato definitivamente (38-66 al 30') amministrando poi il vantaggio. “Sono soddisfatto della prestazione della squadra in generale – dice Andrea Bocca - le partite dopo una pausa così lunga nascondono sempre delle insidie. Per una volta escluderei chi ha fatto più punti per menzionare la prestazione difensiva di De Martini”.
Ussgb Abbiategrasso Litfi 20, Bettanti 8, Gioia 8, Laverone 7, Mangiarotti 6, Rossi Raccagni 5, Chlaika 2, Gabellotti 2, Bollini 1, F. Bossi, Pollaci, G. Facchi. All. Gerosa.
2G Automation Tromello Farina 16, Maestri 16, Carandini 11, Zucca 10, Botteri 9, Orsenigo 6, Del Rosso 5, De Martini 3, Locatelli 3, Gbessou 2. All. Bocca.
Compito improbo invece per la Cat che al PalaBasletta riceveva il forte Garegnano, secondo in classifica. E infatti i milanesi hanno avuto partita vinta (49-82), anche se nella fase iniziale del match il quintetto di Boselli ha saputo tenere botta. Chiuso il primo quarto sotto di una sola lunghezza (16-17), all'intervallo il distacco era ancora contenuto (25-32). Alla distanza, però, la Cat ha accusato un po' di stanchezza soprattutto da parte di chi si allena con la serie B, Garegnano è salito in difesa producendo molti contropiedi e il divario si è dilatato. “Rispetto al disastro di fine anno a Voghera – dice coach Boselli – ho visto comunque dei progressi, se non altro i ragazzi ci hanno provato. La speranza è di vedere ulteriori progressi la prossima settimana contro il Tumminelli, squadra un po' più alla portata”.
Cat Vigevano Tagliavini 18, Pisati 16, Oggioni 7, Nicola 5, Lion 3, Gorini, Gullì, Musai, Saltarini, Soncin, Spaccasassi. All. Boselli.
L'ultima d'andata si concluderà domani, domenica, con la Pro Vigevano di scena a Opera contro il Qsa (ore 18).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33