Cerca

prima di ritorno

Basket, C Gold: l'Expo Inox risponde presente a Settimo (71-80)

Kordis e Valeiras protagonisti assoluti, sostanziosa prova di Andrea Facchi e buon impatto dell'ultimo arrivato Cacciatori, autore nel finale di due giocate decisive

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

15 Gennaio 2023 - 07:00

Basket, C Gold: l'Expo Inox risponde presente a Settimo (71-80)

Kordis impeccabile al tiro nelle ultime due frazioni di gioco

Riparte con il piede giusto l'Expo Inox che, nella prima giornata di ritorno del campionato di C Gold, passa a Settimo Milanese 71-80 grazie anche al buon contributo dell'ultimo arrivato Cacciatori. I due stranieri Kordis e Valeiras sono stati però i protagonisti assoluti, il croato in termini di punti (28, con 11/16 da due, 1/3 da tre e 3/3 ai liberi), lo spagnolo in quanto a rimbalzi (ben 18), con il supporto di un ottimo Andrea Facchi, ben presente su entrambi i lati del campo, e di Billi.

Mirco Cacciatori, sue le giocate che nel finale hanno indirizzato la gara

La Nba parte bene chiudendo in vantaggio la prima frazione (11-19), poi però Battilocchi (7 punti di fila) propizia la rimonta dei padroni di casa che approfittano delle amnesie difensive del quintetto lomellino. Una bomba di Marangon dà la parità a quota 25, quindi Settimo sorpassa (29-25) con un parziale di 18-6. L'Expo Inox reagisce con un contro parziale di 8-0, l'ultimo minuto prima dell'intervallo costa però un antisportivo ad Andrea Facchi e un tecnico a Zanellati e quindi si va al riposo sul 33 pari. Terzo quarto nel segno di Kordis e Facchi. L'Expo si porta sul 33-40, ma Settimo resta in partita grazie al tiro da tre; Guccini pareggia, ma al 30' gli ospiti sono di nuovo avanti (51-54). Ultima frazione con un Kordis superlativo che non sbaglia un tiro, la partita resta però sempre sul filo dell'equilibrio fino a quando sul 64 pari a 5' dalla fine Cacciatori compie le giocate decisive, prima realizzando con una bella virata a centro area, poi recuperando palla e guadagnandosi un antisportivo che frutta altri due punti dalla lunetta; sulla rimessa susseguente gioco da tre punti di Kordis per il 64-71. Nelle ultime battute Billi mette poi il sigillo sulla partita realizzando 6 punti di fila. Da segnalare infine il rientro in campo di Muzio dopo diversi mesi d'assenza in seguito all'intervento alla spalla: un ritorno che dovrà essere gestito con gradualità.

Settimo D'Ambrosio 15, Marangoni 14, Battilocchi 11, Chiesa 9, Acerni 6, Guccini 5, Frison 4, Tornatore 4, Blo 3, Turano; ne Ferrario. All. Di Gregori.

Expo Inox Nba Billi 17, Di Paolo 2, Kordis 28, Invernizzi, Cacciatori 8, Muzio 2, A. Facchi 10, Valeiras 13; ne Ltifi, Bettanti. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400