Resta aggiornato
Cerca
prima di ritorno
21 Gennaio 2023 - 16:45
L'ex interista Rodrigo Palacio in campo ieri al PalaOlimpia contro Tromello
Nella prima giornata di ritorno in serie D onorevole sconfitta della 2G Automation contro il Garegnano, secondo in classifica (59-65). Una partita intensa e molto fisica, con Tromello che ha giocato bene nei primi due quarti in attacco, mentre in difesa ha saputo limitare i terminali offensivi dei milanesi (34-32 al 20'). Nel terzo periodo Garegnano ha aumentato l'intensità difensiva, mentre i padroni di casa hanno concesso parecchi secondi tiri che sommati a qualche palla persa di troppo ha permesso agli avversari di prendere 7 punti di vantaggio (44-51 al 30'). Nell'ultima frazione Tromello è riuscita a rientrare a -2, ma è stata poi respinta da alcune giocate decisive. Nel complesso una prestazione positiva contro una squadra che finora ha perso due sole volte. A margine segnaliamo la presenza di Rodrigo Palacio, ex calciatore professionista in serie A con le maglie di Genoa, Inter e Bologna, che ha giocato una decina di minuti realizzando 2 punti. Per l'argentino è la seconda apparizione in campionato dopo quella contro l'Aurora a dicembre.
2G Automation Tromello De Martini 6, Maestri 18, Botteri 2, Orsenigo 4, Zucca 8, Del Rosso, Farina 11, Carandini 10; ne Ferrara, Locatelli, Ganimede. All. Bocca.
Risicata vittoria della Pro Vigevano sul campo del fanalino di coda Olympia Voghera (54-62). Basti dire che questa è la sconfitta con minor scarto degli oltrepadani, a parte ovviamente la gara vinta con la Cat prima della sosta. Decisamente un passo indietro del quintetto di coach Gibertoni che si è fatto irretire dai numerosi cambi di difesa dei padroni di casa. La Pro ha avuto pessime percentuali al tiro e meno male che Cavallaro è riuscito a sfruttare un po' di libertà da oltre l'arco (4/6). Dopo un avvio in equilibrio, la Pro riesce ad allungare sul finire del secondo quarto (+13), ma poi uno 0-5 di parziale consente all'Olympia di ridurre il passivo all'intervallo (28-36). Una partita che anche nella ripresa i ducali non riescono a chiudere a conferma di una prestazione decisamente scialba. Occorrerà decisamente di più venerdì prossimo al PalaBasletta per ben figurare contro la capolista Ebro, finora imbattuta. Purtroppo, a complicare le cose, c'è la situazione infortuni: ieri Meleri era ancora assente, durante la gara Rolandi è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare, mentre Orlandi ha subito una distorsione alla caviglia proprio nell'ultima azione.
Freeshop Pro Vigevano Cavallaro 14, Martinoli 13, Orenze 10, An. Gibertoni 9, Diciocia 5, Al. Gibertoni 4, Orlandi 4, Comelli 2, Rolandi 1, Lesca. All. D. Gibertoni.
Al PalaBasletta la Cat cede di venti punti al Tumminelli (52-72). Purtroppo l'infortunio di Pisati dopo appena due minuti (il lungo si è fatto male a un piede ricadendo su un avversario a terra) ha chiaramente limitato il quintetto vigevanese che non a caso nelle prime due azioni era riuscito a servire molto bene il suo pivot sotto canestro. “Questo non vuol dire che avremmo vinto – dice coach Boselli – ma di sicuro avremmo assistito a un'altra partita”. Così invece la Cat ha provato a resistere nei primi due quarti (25-32 a metà incontro), accusando poi il break decisivo nel terzo quarto terminato sul punteggio di 35-52.
Cat Vigevano Tagliavini 16, Soncin 10, Oggioni 8, D'Angelo 6, Pisati 4, Musai 3, Nicola 3, Gullì 2, Saltarini, Vigone; ne Spaccasassi, Werlich. All. Boselli.
Domenica sera onorevole sconfitta dell'Ussgb Abbiategrasso impegnata alla Forza e Coraggio contro l'imbattuta capolista Ebro. I milanesi si sono imposti con il punteggio di 68-49, ma per metà gara i ragazzi di coach Gerosa non hanno affatto sfigurato chiudendo in vantaggio la prima frazione (9-11) e andando al riposo lungo in perfetta parità (27-27). A fare tutta la differenza è stato il terzo periodo, chiuso dall'Ebro con un parziale di 25-5.
Ussgb Abbiategrasso G. Facchi 18, Litfi 6, Gabellotti 5, Mangiarotti 5, Gioia 4, Laverone 3, Rossi Raccagni 3, L. Bossi 3, Bettanti 2, F. Bossi, Chlaika. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33