Resta aggiornato
Cerca
nella seconda di ritorno
28 Gennaio 2023 - 13:20
Ottavio Martinoli (Pro Vigevano) e Leonardo Oggioni (Cat Vigevano)
Seconda giornata di ritorno in serie D finora avara per le nostre compagini. Ieri sera la Pro Vigevano aveva un compito improbo, impegnata al PalaBasletta contro l'imbattuta capolista Ebro che si è imposta per 63-73. Ai ducali serviva una partita quasi perfetta e solo in parte ci sono riusciti. I milanesi hanno vinto con merito, mentre la Pro ha lasciato il campo con qualche rimpianto, soprattutto per il pessimo primo quarto che ha indirizzato l'incontro (13-26). Nelle due frazioni centrali i padroni di casa hanno reagito dando il tutto per tutto e soprattutto nel terzo periodo, dopo essere andata al riposo sul -10 (33-43), si è avvicinata più volte nel punteggio, ma gli avversari sono sempre stati cinici nel ricacciarli indietro. A incidere negativamente sono state soprattutto le cattive percentuali dalla lunetta. A livello individuale da segnalare le prestazioni di Alberto Gibertoni e Martinoli.
Freeshop Pro Vigevano Martinoli 16, Al. Gibertoni 12, Cavallaro 9, Orlandi 6, Diciocia 5, An. Gibertoni 5, Rolandi 4, Orenze 4, Comelli 2, Lesca. All. D. Gibertoni.
La Cat è stata invece sconfitta 74-65 sul non facile campo di Trezzano disputando comunque una buona gara soprattutto a livello difensivo, mentre in attacco, come al solito, ha fatto un po' fatica pur prendendosi dei buoni tiri. Si è fatta ancora sentire l'assenza del lungo Pisati, in ripresa dopo l'infortunio della scorsa settimana, ma in panchina solo per onor di firma. La squadra ha combattuto dimostrando di essere in una fase di crescita, ma adesso dovrà continuare su questa strada.
Cat Vigevano Tagliavini 20, Oggioni 15, D'Angelo 11, Nicola 10, Spaccasassi 4, Gullì 3, Soncin 2, Vigone; ne Musai, Pisati. All. Boselli.
Brutta partita alla Scarioni dove l'Ussgb è stata superata di misura dall'Aurora (60-63). L'incontro è sempre stato sul filo dell'equilibrio, con alterni e risicati vantaggi che hanno comunque visto Abbiategrasso chiudere avanti i primi tre quarti (13-11, 33-32 e 48-45), per poi essere infilata nell'ultimo. Troppi comunque gli errori, anche banali, da ambo le parti che hanno reso la gara inguardabile. Per l'Ussgb si segnala in negativo un 3/20 da tre.
Ussgb Abbiategrasso F. Bettanti 15, G. Facchi 12, Mangiarotti 9, Gioia 8, Litfi 5, Rossi Raccagni 4, Laverone 3, Chlaika 2, Pollaci 2, F. Bossi, Donati, Gabellotti. All. Gerosa.
Domani sera Tromello proverà a fare meglio, di scena a Opera contro il Qsa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33