Resta aggiornato
Cerca
a cusano milanino
29 Gennaio 2023 - 20:55
42 di valutazione per Valeiras, devastante nel terzo periodo
Soffre un po' più del previsto contro il fanalino di coda Cusano, ma alla fine l'Expo Inox porta a casa (68-80) il terzo successo consecutivo in questo inizio di girone di ritorno, esattamente come era successo all'andata. Nei primi due quarti i problemi sono nati principalmente da una difesa poco attenta che concede soprattutto troppi canestri da oltre l'arco a uno scatenato Bellini. Il tabellone segna 24 pari al termine della prima frazione, poi un parziale shock di 11-0 vale la fuga dei milanesi (35-24), per fortuna il quintetto lomellino si ricompatta e con una tripla di Invernizzi arriva al riposo lungo sotto di una sola lunghezza (41-40). Ripresa del gioco nel segno di uno scatenato Valerias che mette a referto nel terzo quarto 14 punti e 26 di valutazione. L'Expo prova ad allungare (43-50), ma Cusano resiste sempre grazie al tiro da tre. Nel finale un tecnico alla panchina e 5 punti di fila di Kordis certificano il 58-66 Expo. In apertura di ultimo quarto 4 punti di Cacciatori danno il +12 (58-70), Cusano al massimo si avvicina a 8 punti, poi nel finale non trova più il canestro consentendo alla Nba di gestire in tranquillità il vantaggio.
A livello individuale su tutti Valeiras, con 14 rimbalzi e ben 42 di valutazione, ancora una buona prova di Cacciatori nonostante qualche palla persa di troppo e conferma di un Di Paolo in ripresa.
Cusano Milanino Bellini 20, Valsecchi 12, Marra 11, Pezzola 9, Ciccarelli 8, Solimeno 4, Diliberto 2, Maffezzoli 2, Emanuelli, Manzoli, Osio, Langella. All. Montefusco.
Expo Inox Nba Di Paolo 11, Kordis 17, Invernizzi 3, G. Facchi, Cacciatori 17, Muzio 4, A. Facchi 6, Valeiras 22; ne Ltifi, F. Bettanti, Billi. All. Zanellati.
La classifica nella parte alta non cambia, con l'Expo Inox che si mantiene a due punti dal terzetto delle seconde (Lissone, Saronno e Gazzada). Sabato prossimo i lomellini saranno ancora impegnati fuori casa contro quel Gorgonzola che all'andata diede ai lomellini il primo dispiacere.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33