Cerca

la sfida per il secondo posto

Basket, C Silver: Robbio cade a Luino (67-60) e perde anche Grugnetti

Prova non all'altezza dei lomellini, ad aggravare le cose la probabile rottura del tendine d'Achille per il play

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

03 Febbraio 2023 - 23:40

Basket, C Silver: Robbio cade a Luino (67-60) e perde anche Grugnetti

"Scugni" si è fatto male da solo, si teme la rottura del tendine d'Achille

Doppia tegola per gli Aironi, sconfitti a Luino (67-60) in uno scontro di fondamentale importanza per il secondo posto e che al tempo stesso perdono per infortunio Grugnetti. Il play si è fatto male da solo nel corso del terzo quarto: ancora non c'è un responso ufficiale, ma la dinamica fa pensare purtroppo alla rottura del tendine d'Achille.

Riguardo alla partita, la Fluidotecnica non l'ha affrontata com'era lecito aspettarsi, considerando appunto il peso specifico dei due punti in palio. L'avvio è stato molto negativo (10-2 per i padroni di casa) e il -6 con cui si è chiuso il primo tempo è stato fin bugiardo, considerando soprattutto lo 0/12 da tre del quintetto lomellino. Alla ripresa del gioco le cose sono andate un po' meglio, tanto che Robbio è riuscito a mettere qualche volta la testa avanti, ma l'infortunio di “Scugni” è stato ovviamente una botta difficile da assorbire. La squadra ha provato a rimanere sul pezzo, ma è mancata la necessaria continuità in attacco e Luino ha preso quei 5-6 punti di vantaggio che ha poi mantenuto sino alla fine. Pontisso e Castano sono stati i giocatori che hanno offerto la prestazione migliore, ma evidentemente non è bastato.

Luino Pehar 8, Vescovi 12, Moalli 8, Gubitta, Marotta 2, Lo Biondo 10, Bertani 13, Dal Bosco 14; ne Campanari, Caputo, Colombo, Calabrese. All. Senesi.

Fluidotecnica Robbio Castano 10, Pozzi 2, M. Facchi 3, Gallina, Bovio, Grugnetti 9, Pontisso 19, Appendini 2, Ratti, Tardito 10, Buzzin 5. All. Zanotti.

Purtroppo la Fluidotecnica esce a mani vuote dalla doppia trasferta di Cerro Maggiore e Luino, due partite che si sapeva fossero complicate, ma che dovevano rappresentare un esame di maturità e un trampolino di lancio. Adesso la squadra dovrà serrare le fila, alla luce anche dell'infortunio di Grugnetti, e impegnarsi per il miglior piazzamento play-off.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400