Resta aggiornato
Cerca
al palabasletta
04 Febbraio 2023 - 16:08
La rosa e lo staff tecnico della Cat Vigevano
Confermando i segnali positivi delle ultime due uscite, la Cat incamera il derby lomellino con Tromello andato in scena al PalaBasletta (76-69). Una vittoria meritata da parte dei giovani ducali che si sono aggiudicati gli ultimi tre quarti. “Abbiamo difeso bene – dice coach Stefano Boselli – e di conseguenza anche in attacco abbiamo trovato una maggiore sicurezza”. Dall'altra parte ovviamente deluso il collega Andrea Bocca: “Siamo partiti bene chiudendo il primo parziale sul 21-13, ma il secondo parziale è stato disastroso a livello difensivo, tanto che abbiamo concesso 24 punti. Alla ripresa del gioco abbiamo avuto una reazione, ma poi siamo stati ripresi e da lì in poi è stato buio totale”.
Cat Vigevano Pisati 19, Tagliavini 19, Oggioni 15, D'Angelo 12, Nicola 8, Spaccasassi 3, Gullì, Lion, Musai, Saltarini, Soncin, Vigone. All. Boselli.
2G Automation Tromello Maestri 13, Orsenigo 7, Locatelli, Gbessou 2, De Martini 4, Botteri 6, Carandini 10, Del Rosso 3, Farina 8, Zucca 16; ne Ganimede. All. Bocca.
Reduce da una buona settimana di allenamenti, finalmente condotti al completo, la Pro Vigevano ha lottato e ceduto con onore sul campo di Cava Manara, uno dei più difficili del girone (70-63). I ducali sono partiti bene non riuscendo però a capitalizzare nel punteggio (15-17); nelle due frazioni centrali i padroni di casa hanno fatto valere la maggior fisicità (51-37 al 30'), anche se la Pro ha avuto il merito di non darsi per vinta e di ridurre il passivo nell'ultima frazione. La squadra ha pagato a caro prezzo alcune amnesie difensive e un gioco offensivo che a volte si è basato su iniziative estemporanee. Da rimarcare la solida prova di Rolandi sotto canestro. Dopo aver affrontato le prime due della classifica, adesso arrivano impegni più abbordabili, a partire da quello di venerdì prossimo al PalaBasletta contro l'Aurora.
Freeshop Pro Vigevano Al. Gibertoni 14, Rolandi 12, An. Gibertoni 10, Orlandi 8, Martinoli 6, Diciocia 4, Meleri 4, Cavallaro 2, Orenze 2, Comelli 1. All. D. Gibertoni.
Emblematica partita dell'Ussgb, sconfitta a Trezzano per 65-47. La continuità non rientra tra i pregi dei giovani abbiatensi che, dopo un ottimo primo quarto giocato con la giusta attenzione (14-21), nella seconda frazione sono spariti dal campo, sovrastati dal ritmo imposto dai padroni di casa. Palle buttate, palleggi infiniti e tiri fuori ritmo hanno portato a un 0-17 di parziale, con le rotazioni che non hanno avuto l'effetto sperato di scuotere la squadra. Sotto 37-23 al riposo lungo, l'Ussgb ha avuto una reazione nel terzo periodo (vinto 10-15), ma poi Trezzano ha di nuovo allungato. A incidere negativamente la serata no di Facchi e Bossi, ovvero gli elementi di maggior esperienza.
Ussgb Abbiategrasso Litfi 15, Rossi Raccagni 9, G. Facchi 7, Laverone 4, Mangiarotti 4, Bollini 3, Gioia 3, Chlaika 2, Donati, Gabellotti, Pollaci, L. Bossi. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33