Resta aggiornato
Cerca
al palacantone
10 Febbraio 2023 - 23:50
Un'entrata di Matteo Facchi (foto Andrea Cislaghi)
La vittoria che ci voleva al termine di una settimana abbastanza difficile. La Fluidotecnica Robbio supera agevolmente Castronno (89-67) e riprende un po' di fiducia e morale dopo le sconfitte di Cerro Maggiore e Luino e l'infortunio che ha privato la squadra di capitan Grugnetti, operato già martedì al tendine d'Achille. Per Scugni 25 giorni di gesso, poi per un certo periodo dovrà portare un tutore, ma in lui c'è la determinazione di non mollare e di essere pronto per la prossima stagione.
A fine partita la squadra ha dedicato la vittoria a Fabio Grugnetti, operato martedì scorso (foto Andrea Cislaghi)
La gara di questa sera al PalaCantone è stata tranquilla, con gli Aironi che hanno fatto valere un certo vantaggio fisico e non hanno avuto particolari cali di tensione. Il quintetto di coach Zanotti ha chiuso il primo quarto sul +8 (23-15) con un buon Pontisso in cabina di regia, mentre nella seconda frazione si è messo in evidenza Matteo Facchi e la “forbice” si è allargata (53-36). Alla ripresa del gioco Robbio ha gestito il vantaggio, con Castronno che al massimo è riuscito ad avvicinarsi sul -12. A parte i due giocatori già citati, da menzionare la valida prova di Tardito nonostante un leggero stato influenzale.
Fluidotecnica Robbio Castano 12, Pozzi 17, M. Facchi 10, Chiesa, Tovaglioli, Gallina 5, Bovio 6, Pontisso 9, Appendini 5, Tardito 17, Buzzin 8. All. Zanotti.
Castronno Ansaldo 6, Zanzi 2, Ranzenigo 6, Magistrali 9, Campanale 13, Canavesi 5, De Vita, Giglio 12, Carlesso, Crespi 14. All. Crugnola.
La prossima settimana altra gara decisamente abbordabile sul campo del fanalino di coda Cus Milano in attesa di due match al contrario molto impegnativi, in casa contro Venegono e poi a Pavia contro la capolista Sanmaurense.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33