Resta aggiornato
Cerca
a parona
11 Febbraio 2023 - 23:32
Ennesima doppia doppia per lo spagnolo Valeiras
Importante vittoria dell'Expo Inox che a Parona supera Cermenate (59-52) e la stacca di nuovo in classifica. Come si può intuire dal punteggio non è stata di sicuro una partita spettacolare: in attacco prova sotto tono del quintetto lomellino che però rispetto alle ultime uscite è andato decisamente meglio in difesa. Un tasto sul quale coach Zanellati ha battuto parecchio nel corso della settimana, ricordando ai suoi che le partite si vincono soprattutto nella propria metà campo.
Nel primo quarto un 8-0 di parziale propiziato da 7 punti di Valeiras non basta all'Expo per scappare, con gli ospiti che tornano sotto (17-14 al 10'). Seconda frazione decisamente brutta con molti errori e pochissimi canestri in azione da ambo le parti; i padroni di casa riescono ad allungare solo grazie ai tiri liberi andando al riposo lungo sul 31-19. Gioco un po' più vivace al rientro in campo, Cermenate riesce ad avvicinarsi con un 5-0 di parziale, ma Andrea Facchi la ricaccia indietro e al 30' il divario resta immutato (48-36). Nell'ultima frazione l'Expo parte meglio, ma poi si inceppa concedendo un 7-0 agli avversari: 55-50 il punteggio a -1'40''. La giocata decisiva è un rimbalzo difensivo di Kordis che, proiettandosi in contropiede, subisce antisportivo: il 2/2 dalla lunetta del giocatore croato chiude definitivamente la gara. Vittoria decisamente meritata per la Nba se si considera che dal 14 pari del primo quarto Cermenate ha sempre dovuto inseguire. A livello individuale, pur non in una delle sue migliori serate, ennesima doppia doppia di Valeiras con 24 di valutazione.
Expo Inox Nba Valeiras 10, Kordis 13, Billi, Di Paolo 11, A. Facchi 10, Muzio 2, Invernizzi 2, Cacciatori 11; ne Ltifi, Laverone, G. Facchi, Bettanti. All. Zanellati.
Con il secondo posto ormai difficile da agganciare, la missione dell'Expo Inox è quella di chiudere con la miglior classifica possibile in ottica play-off. Ecco perchè il risultato di questa sera contro una diretta avversaria assume una certa importanza alla vigilia di un match complicato, domenica prossima sul campo della capolista Nervianese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33