Resta aggiornato
Cerca
al palaravizza di pavia
04 Marzo 2023 - 23:39
Buona prova dell'italo argentino Thiago Sartor (foto Emanuela Salsa)
Senza Tardito e Castano, entrambi colpiti da polmonite, e lo squalificato Pontisso, la Fluidotecnica fa quello che può al PalaRavizza, superata 82-67 dalla capolista Sanmaurense. Il quintetto lomellino ha disputato un buon primo tempo, mettendo anche la testa avanti (28-31) e andando al riposo lungo sotto di soli 5 punti (37-32). Alla ripresa del gioco, però, la Sanmaurense ha subito piazzato tre bombe e con un parziale di 13-0 ha fatto il vuoto sospinta da un giocatore di categoria superiore come Maghet. Forse in questo frangente si sarebbe potuto fare di più, ma era abbastanza logico che alla distanza Robbio dovesse pagare un fin troppo evidente gap fisico. L'ultimo quarto è stato giocato in modo dignitoso dai lomellini con l'italo argentino Sartor che si è messo in luce dimostrando, alla sua seconda apparizione, di essere maggiormente entrato nei meccanismi di squadra.
Almeno la situazione di classifica non è cambiata di molto, visto che Casoratese e Sedriano hanno perso. Venerdì prossimo al PalaCantone match più abbordabile contro il Leone XIII, ammesso che si possa dire così visto che Robbio sarà ancora in ultra emergenza con Pontisso che sconterà l'ultimo turno di squalifica, mentre per Tardito e Castano l'attesa sarà necessariamente più lunga.
Sanmaurense Pavia Ragni, Gatto 7, Pagetti 8, Viero, Barbieri, Gualandi 11, Bruciamonti 12, Poggi 9, Maghet 25, Infanti 10. All. Fossati.
Fluidotenica Robbio Pozzi 14, M. Facchi 3, Chiesa, Tovaglioli, Sartor 20, Gallina 4, Bovio 4, Appendini 5, Ratti 8, Buzzin 9. All. Zanotti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33