Cerca

Basket serie C Gold, l'Expo beffata nel finale dall'Academy Varese (74-71)

Gara a lungo in equilibrio, i lomellini falliscono il tiro per l'overtime

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

18 Marzo 2023 - 23:22

Basket serie  C Gold, l'Expo beffata nel finale dall'Academy Varese (74-71)

Mirco Cacciatori ha chiuso con 11 punti

Il tiro del possibile pareggio di Matteo Bettanti finisce su ferro e l’Expo Inox Nba esce sconfitta dal campo di Malnate, la tana del Varese Academy che la spunta 74-71. La partita si è giocata su ritmi molto alti, quelli imposti dalla squadra di casa, di fatto una giovanile costruita con giocatori nati nel 2004 nel 2005, ben allenata e fisica. Dal canto suo l’Expo ha giocato nel complesso una buona partita, evitando di farsi risucchiare dal gioco “corri e tira” e non lasciandosi intimorire dalla difesa asfissiante dei varesini. E infatti al primo stop i lomellini sono davanti (15-23). La partita sale di colpi e al riposo lungo l’Expo è ancora avanti (33-36).

E’ il preambolo ad una seconda parte di gara che si sviluppa all’insegna dell’equilibrio. L’Expo alterna buoni momenti che portano a tiri aperti ad altri nei quali manca la lucidità e la palla finisce oltre la linea. Nonostante questo le due squadre entrano negli ultimi giri di lancette spalla a spalla. E’ lì che Varese riesce a prendere un paio di possessi di vantaggio che pesano molto. L’ultima azione è però dei lomellini che hanno la palla dell’overtime, ma il tiro finisce fuori e i due punti vanno ai padroni di casa.

Expo Inox Nba: M. Bettanti 4, Billi 3, Di Paolo 20, Kordis 17, Invernizzi, Cacciatori 17, Muzio 2, A. Facchi 8; n.e. F. Bettanti, Pirovano, G. Facchi e Rossi Raccagni. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400