Resta aggiornato
Cerca
tromello passa al palabasletta
25 Marzo 2023 - 15:18
Gianluca Zucca (2G Automation Tromello) e Matteo Bettanti (Ussgb)
In uno degli ultimi derby della stagione in serie D la 2G Automation Tromello fa un sol boccone al PalaBasletta di una irriconoscibile Pro Vigevano (38-59). Gli ospiti partono forte sia in difesa che in attacco trovando ottime soluzioni (3-11). L'ingresso in campo di Pioltino, 6 punti di fila, permette alla Pro di rientrare (11-14 al 10'). Nel secondo quarto la partita si mantiene in equilibrio complice qualche errore di troppo da parte dei tromellesi (21-25). Il vantaggio della 2G Automation è ancora contenuto al 30' (33-40), ma nell'ultima frazione Tromello alza l'intensità difensiva e con un parziale di 19-5 chiude definitivamente la partita. “Una vittoria importante sia per il morale che per la classifica – dice coach Bocca - tutta la squadra ha risposto, compresi i giovani che, alzandosi dalla panchina, hanno dato il loro contributo”. Va rimarcata l'ennesima solida prova di Zucca (19 + 20), unica nota negativa l'infortunio alla caviglia di Farina. Dalla parte degli sconfitti ben poco da salvare. A parte gli sprazzi di Pioltino e Andrea Gibertoni, la prestazione di squadra è incommentabile e di questo passo ci si scava la fossa da soli, basti dire che la Pro è stata raggiunta in classifica dall'Aurora e dallo stesso Tromello, con scontri diretti a sfavore, e superata da Qsa e Milanotre. Nulla è ancora compromesso, ma serve reagire in fretta con una sterzata anche a livello mentale.
Freeshop Pro Vigevano Pioltino 10, Orenze 7, An. Gibertoni 6, Diciocia 4, Rolandi 4, Martinoli 3, Comelli 2, Al. Gibertoni 1, Orlandi 1, Lesca. All. D. Gibertoni.
2G Automation Tromello Zucca 19, Farina 12, Carandini 10, De Martini 8, Del Rosso 4, Gbessou 4, Maestri 2, Botteri, Orsenigo, Ferrara. All. Bocca.
Senza Di Paolo, tenuto prudenzialmente a riposo per la C Gold, e con Andrea Facchi usato con il contagocce, l'Ussgb ha tenuto ugualmente testa alla palestra Scarioni al forte Garegnano di Rodrigo Palacio (66-73). Chiuso il terzo quarto in ritardo di sole 4 lunghezze (48-52), la partita si è decisa nell'ultima frazione quando la maggior esperienza della formazione ospite ha fatto la differenza.
Ussgb Abbiategrasso G. Facchi 14, L. Bossi 12, F. Bossi 9, Rossi Raccagni 9, A. Facchi 7, M. Bettanti 7, L. Pirovano 6, Mangiarotti 2, F. Bettanti, Chlaika, Rossi. All. Gerosa.
La Cat perde anche la sfida con l'Aurora (76-61) ed è matematicamente penultima e quindi retrocessa. Va detto comunque che la prestazione sul campo dei milanesi è stata tra le migliori dell'ultimo periodo. A cinque minuti dalla fine i giovani ducali erano infatti ancora sul 61 pari, poi l'Aurora ha preso il largo grazie soprattutto ai numerosi viaggi in lunetta. Non giustificata la discrepanza di 40 tiri liberi battuti dai milanesi contro i soli 4 a favore della Cat.
Cat Vigevano Nicola 15, Pisati 14, Musai 10, Tagliavini 10, Oggioni 7, Gullì 5, Faccendini, Gorini, Lion, Vigone; neWerlich., All. Boselli.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33