Cerca

iniziata la post season

Basket, C Gold: l'Expo cede a Cremona in garauno di play-off (91-73)

Inutile rincorsa al Sansebasket. Sabato prossimo la rivincita a Parona sperando di portare la serie alla "bella"

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

22 Aprile 2023 - 23:58

Basket, C Gold: l'Expo cede a Cremona in garauno di play-off (91-73)

Kordis, con 20 punti miglior marcatore dell'Expo Inox a Cremona

L'esordio nei play-off è negativo per l'Expo Inox, sconfitta a Cremona dal Sansebasket (91-73). Si sapeva che l'impegno non era dei più semplici per la squadra di coach Zanellati, opposta alla quinta classificata dell'altro girone lombardo di C Gold. Sabato prossimo a Parona il quintetto lomellino dovrà fare del suo meglio per pareggiare i conti e cercare poi il blitz nella decisiva gara 3.

Questa sera l'Expo Inox è sempre stata costretta a rincorrere (27-18 al 10', 48-36 a metà incontro, 67-58 al 30') e tutte le volte che ha provato ad avvicinarsi è stata respinta dagli avversari. Il Sansebasket, com'era prevedibile, s'è affidato principalmente alla classe di un giocatore fuori categoria come Marco Bona che ha risolto le situazioni più intricate. Anche questa volta, come per tutta la stagione, la Nba ha dovuto fare i conti con la sfortuna che ha bloccato Bettanti, assente per un problema alla mano, e costretto Cacciatori a essere in campo non al meglio dopo aver saltato gli ultimi tre allenamenti a causa di uno stato febbrile. La nota più positiva riguarda forse Valeiras: il lungo spagnolo, che da tempo soffre a un ginocchio, è sembrato in crescita rispetto alla partita di Marnate. Sotto tono invece gli esterni Billi e Di Paolo che hanno avuto entrambi percentuali insufficienti al tiro, rispettivamente 4/16 e 3/14 dal campo. Da annotare infine il rientro di Lonati, assente quasi tutta la stagione in seguito all'intervento alla spalla.

Coach Zanellati non nasconde le difficoltà, ma al tempo stesso resta fiducioso: “Stasera – dice – abbiamo capito qualcosa in più di loro, già li avevamo studiati e qualche contromisura in difesa ha in parte funzionato, Di sicuro dobbiamo migliorare in attacco per poterli spaventare un po' di più. Da parte nostra c'è spirito di rivalsa e continuiamo a crederci”.

Sansebasket Cremona Bona 24, Zanetti 14, Speronello 10, Vecchiola 9, Ivanovskis 9, Piarchak 7, Zacchigna 7, Galli 6, Feraboli 5, Kapllanaj; ne Martini, Risari. All. Coccoli.

Expo Inox Nba Billi 11, Di Paolo 10, Pirovano, Kordis 20, Invernizzi, G. Facchi, Cacciatori 11, Muzio 5, A. Facchi 2, Valeiras 13, Lonati 1. All. Zanellati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400