Resta aggiornato
Cerca
battuta tromello (75-77)
22 Aprile 2023 - 16:16
Marcello Diciocia (Pro Vigevano) e Alessio Mangiarotti (Ussgb)
Ultima giornata della fase di Qualificazione nel girone Arancio di serie D utile solo a definire gli ultimi accoppiamenti play-off. La Pro Vigevano poteva scalare di una posizione, stante la sconfitta dell'Aurora, ma così non è stato. Il quintetto ducale, confermando il trend negativo di tutto il girone di ritorno, è stato sconfitto 62-69 dal Qsa, una squadra arrivata al PalaBasletta senza obiettivi. La Pro Vigevano ha sempre dovuto inseguire, pur rimanendo spesso a contatto degli avversari, ma senza mai dare la sensazione di poter ribaltare l'inerzia del match. I problemi sono quelli cronici, come ad esempio la marea di palle perse e una difesa che soprattutto nel primo tempo è stata largamente insufficiente. Da salvare la prestazione di Di Ciocia e il primo tempo di Rolandi. Adesso nei play-off i vigevanesi saranno chiamati a un miracolo sportivo contro Rho, quarta classificata nel girone Azzurro, che avrà il vantaggio dell'eventuale quinta partita in casa. Alla Pro serviranno almeno tre partite perfette, di sicuro venderà cara la pelle, ma è indubbio che il cammino verso la salvezza appare tremendamente in salita.
Freeshop Pro Vigevano Diciocia 23, Rolandi 10, Al. Gibertoni 9, Meleri 5, Orenze 4, Cavallaro 3, Comelli 3, An. Gibertoni 3, Orlandi 2, Lesca. All. Concina.
L'ultimo derby della stagione è appannaggio dell'Ussgb Abbiategrasso che passa al PalaOlympia di Gambolò contro una 2G Automation Tromello troppo altelenante nel corso della gara (75-77). Pessimo l'approccio dei padroni di casa che subiscono in apertura un parziale di 1-17, per poi rientrare sul 16-19. Qui altro break di 19-0 da parte dei ragazzi di coach Gerosa che vanno al riposo lungo sul 26-44. Nella ripresa Tromello alza l'intensità difensiva trovando ottime soluzioni in attacco, tanto da riaprire la gara con un parziale di 28-8. L'ultima frazione si è svolta poi sul filo dell'equilibrio, con Abbiategrasso brava a trovare lo spunto decisivo. Da nona classifica Tromello se la vedrà ora con Nova Milanese, sesta nel girone Azzurro, mentre l'Ussgb, da dodicesima, se la vedrà contro la terza del girone Giallo, Gorla (se perde domani a Vittuone) oppure Corbetta.
2G Automation Tromello Demartini 6, Gbessou 7, Carandini 12, Orsenigo 3, Zucca 19, Farina 10, Botteri 14, Ganimede 2, Ferrara 2, Locatelli. All. Bocca
Ussgb Abbiategrasso G. Facchi 19, Mangiarotti 16, Lonati 13, L. Bossi 12, Pirovano 8, Pozzi 4, Chlaika 3, Fogagnolo 2, F. Bossi, De Gregori. All. Gerosa.
La già retrocessa Cat chiude mestamente la stagione perdendo nettamente a Milano (90-64) contro il Garegnano, terzo in classifica. Partita già indirizzata alla fine del primo quarto (29-15). Nota a margine, miglior marcatore del match è stato l'ex interista Rodrigo Palacio con 24 punti.
Cat Vigevano Tagliavini 19, D'Angelo 16, Nicola 9, Musai 5, Spaccasassi 4, Lion 3, Oggioni 3, Pisati 3, Saltarini 2, Faccendini, Gullì. All. Boselli.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33