Resta aggiornato
Cerca
play-off, gara4
20 Maggio 2023 - 12:48
Andrea Facchi e Francesco Di Paolo, due dei rinforzi dell'Ussgb a caccia della salvezza
Niente da fare per Tromello che nei play-off Silver di serie D perde gara4 con Nova Milanese (56-65) e retrocede, mentre l'Ussgb Abbiategrasso supera ancora nettamente Corbetta (89-70) costringendo gli avversari alla bella di venerdì prossimo
La 2G Automation ha accusato ieri sera una partenza a rilento, con una difesa troppo molle che nel primo quarto ha concesso 23 punti agli avversari (contro 16). Nella seconda frazione il quintetto lomellino è riuscito ad alzare l'intensità trovando anche ottime soluzioni in attacco, ma il ritardo è rimasto di fatto immutato al riposo lungo (30-38). Alla ripresa del gioco la gara resta combattuta fin verso la fine del terzo quarto quando Tromello accusa un break e va sotto di 13 lunghezze (44-57), un parziale che segna definitivamente partita e serie. “Devo fare comunque i complimenti a tutta la squadra per l'annata trascorsa – dice coach Andrea Bocca - nonostante mille difficoltà non abbiamo mai mollato di un centesimo giocandocela fino all'ultimo. Un ringraziamento particolare a Paolo Bellio e Claudio Mangiarotti che sono la vera anima di questa società”.
2G Automation Tromello Carandini 16, Farina 11, Zucca 8, Botteri 7, Maestri 6, De Martini 3, Orsenigo 2, Gbessou 2, Ganimede 1, Locatelli. All. Bocca.
Sotto 2-0 nella serie con Corbetta, coach Enrico Gerosa era comunque fiducioso che l'Ussgb avrebbe potuto dire ancora la sua contro una squadra che nel suo girone aveva sfiorato la promozione, penalizzata solo dalla differenza canestri con Gorla. E infatti dopo aver accorciato le distanze venerdì scorso, ieri sera gli abbiatensi hanno pareggiato i conti con un'altra larga vittoria. L'Ussgb ha preso subito in mano le redini dell'incontro aggiudicandosi i primi tre quarti e al 30' sul punteggio di 68-46 la partita era di fatto chiusa. Chiaro che l'inserimento di alcuni elementi provenienti dalla formazione di C Gold come Di Paolo, Lonati, Andrea Facchi e Matteo Bettanti hanno permesso di cambiare volto alla squadra e se le prime due sconfitte erano arrivate al termine di partite combattute, le ultime vittorie sono state molto nette. “Gara dopo gara i giocatori hanno imparato a conoscersi – spiega Gerosa – e siamo diventati più squadra. Adesso l'inerzia è dalla nostra parte e venerdì prossimo cercheremo di completare l'opera a Corbetta, senza dimenticare che i nostri avversari sono molto esperti e capaci di un colpo di coda”.
Ussgb Abbiategrasso Di Paolo 26, A. Facchi 18, G. Facchi 13, F. Bettanti 10, Mangiarotti 10, L. Bossi 8, Lonati 4, F. Bossi, Pirovano, Rossi Raccagni, Chlaika, Gabellotti. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33