Resta aggiornato
Cerca
play-off
27 Maggio 2023 - 13:47
Per Francesco Di Paolo ancora una partita da assoluto protagonista
Impresa dell'Ussgb Abbiategrasso che nei play-off di serie D completa la rimonta sul Corbetta mantenendo la categoria. Nella decisiva gara 5 andata in scena ieri sera davanti a un pubblico da grandi occasioni la squadra di coach Gerosa si è imposta con il punteggio di 65-77. Per i padroni di casa, che avevano chiuso la regular season al terzo posto e nella serie si erano portati avanti 2-0, si tratta di una beffa atroce, ma l'Ussgb ha ampiamente meritato questo risultato vincendo per due volte in trasferta contro una squadra molto forte ed esperta dimostrando grande carattere. Per tre volte spalle al muro, gli abbiatensi sono riusciti a venirne fuori vincendo le due precedenti partite in maniera netta, mentre quella di ieri è stata più combattuta e al tempo stesso avvincente.
Nel primo quarto, infatti, l'Ussgb è parsa un po' contratta e i padroni di casa ne hanno approfittato per chiudere avanti sul 15-13. Nella seconda frazione gli abbiatensi si sbloccano andando al riposo lungo con un buon margine (26-37). Alla ripresa del gioco Corbetta reagisce e a metà dell'ultimo quarto si fa minacciosa portandosi a -3 palla in mano (58-61). A questo punto, però, Abbiategrasso con una difesa ferrea fatta di aiuti, recuperi e raddoppi, marchio di fabbrica delle squadre di Gerosa, piazza un decisivo parziale di 13-0.
Su tutti Matteo Bettanti, Andrea Facchi, Francesco Di Paolo e Davide Lonati che ha sfiorato la doppia doppia, ma anche questa volta il contributo alla vittoria è stato portato da tutti coloro che sono scesi in campo, come ad esempio Luca Bossi, soli due punti a referto, ma molto lucido nel gestire le varie situazioni.
Ussgb Abbiategrasso L. Bossi 2, Pirovano 2, M. Bettanti 16, G. Facchi 5, Lonati 14, A. Facchi 17, Mangiarotti 2, Di Paolo 19; ne F. Bossi, Chlaika, Rossi Raccagni, Gabellotti. All. Gerosa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33