Cerca

PLAY-OFF, ASPETTANDO GARA-2

Basket, serie B: la Elachem si prepara ad una partita delicatissima

In campo domani sera alle 20.45; poi la sfida sposterà a Vigevano. Ecco come acquistare i biglietti.

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

29 Maggio 2023 - 17:21

Basket, serie B: la Elachem si prepara ad una partita delicatissima

I tifosi ducali aspettano che la sfida con Livorno approdi in via Carducci

Giusto un giorno di sosta per recuperare dallo sforzo di ieri sera, dare corpo a qualche aggiustamento tattico e si riparte. La Elachem Vigevano torna in campo domani sera alle 20.45 a Livorno per gara-2 della sfida contro la Libertas dopo la convincente vittoria di ieri (62-78) con i ducali che hanno tirato 16/38 da 3 punti. E proprio con il tiro pesante hanno spaccato il match nel secondo tempo, non lasciando ai labronici alcun riferimento offensivo. Aver invertito il fattore-campo da subito rappresenta un vantaggio importante. «E' solo la prima gara di una serie alle cinque partite – commenta coach Paolo Piazza – ma è anche un'enorme spinta a lavorare duro in questo finale di stagione». Dall'altra parte coach Marco Andreazza rende merito ai ducali. «Sono stati bravi a non disunirsi nel primo tempo quando abbiamo preso vantaggio – dice – Cosa che invece abbiamo fatto noi quando Peroni ha infilato tre triple in sequenza. Ci hanno tolto molti riferimenti e abbiamo dovuto correre dietro a troppe situazioni che non avevano pianificato».

La storia dei play-off dice che tra una partita e l'altra si può fare qualche aggiustamento tattico (magari non rivedremo Fantoni su Laudoni) ma la differenza la fa la capacità di recupero e la solidità mentale. Il tempo per pensare all'accaduto è pochissimo, perché tra qualche ora sarà già gara-2.

"Mitch" Peroni ha spaccato gara-1 con tre triple consecutive

Intanto in previsione di gara-3 in programma al “Basletta” venerdì 2 giugno la società comunica che non sarà attiva la prenotazione online e che la biglietteria non aprirà il giorno della partita. I tagliandi possono perciò essere acquistati in prevendita solo giovedì 1° giugno dalle 18.30 alle 20. Gli abbonati potranno far valere il loro diritto di prelazione anche online sino alle 23.59 di mercoledì 31 maggio. Stessa procedura è prevista anche per l'eventuale gara-4 in programma domenica 4 giugno sempre in via Carducci, con la prevendita fissata per sabato dalle 17 alle 18.30 (la prelazione per gli abbonati scade alle 18.30 di sabato 3 giugno).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400