Resta aggiornato
Cerca
PLAY-OFF, DOMANI POMERIGGIO GARA-4
03 Giugno 2023 - 16:16
La Elachem Vigevano è ad un passo dall'impresa (foto Laura Marmonti)
Sarà l’ultima gara ufficiale che sarà ospitata dal palaBasletta prima che, tra poche settimane, verrà demolito per lasciare spazio ad una struttura più piccola e più moderna. Ma l’atmosfera che si respira tra quelle mura è e resterà indimenticabile per chi l’ha vissuta. Anche solo chi ha assistito al match di ieri sera con cui la Elachem Vigevano ha piegato la Libertas Livorno (86-70) conquistando il 2-1 che domani pomeriggio alle 18 i ducali proveranno a trasformare nel biglietto che varrà l’accesso alla Poule Promozione di metà mese. Intanto la biglietteria aprirà oggi dalle 17 alle 19 per mettere in vendita i tagliandi per assistere ad una partita a suo modo “storica”.
Il capitano ducale Pippo Rossi (foto Laura Marmonti)
Una partita, quella di ieri, difficile sotto molti aspetti che i ducali hanno fatto svoltare con la difesa prima e con la ritrovata precisione offensiva poi. «E’ una serie durissima e questo è solo un altro punto incassato – ha detto un coach Paolo Piazza in versione minimalista – Dobbiamo riposare e poi giocarci tutto in gara-4». L’obiettivo è infatti quello che la Libertas torni a Livorno con la sua stagione ormai agli archivi.
«Vigevano ha giocato con grande personalità – commenta coach Marco Andreazza, tecnico dei livornesi – dimostrando di essere stata pensata e costruita per arrivare in fondo. Io credo che queste partite si vincano con quegli aspetti del gioco meno evidenti, i blocchi, i rimbalzi, le palle vaganti: è stato un peccato perché abbiamo sempre giocato buone prime parti di gara molto buone. Cosa serve adesso? Capire quali strumenti tecnici abbiamo e quali giocatori possono darci una mano per vincere: queste non sono partite per tutti, bisogna puntare sui giocatori più esperti e che stanno meglio e le rotazioni si accorciano».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33