Cerca

OGGI POMERIGGIO AL PALAELACHEM

Basket, serie A2: terzo quarto da dimenticare, la Elachem Vigevano cede a Piacenza

Gialloblù ancora senza D'Alessandro e con la coppia di americani utilizzata poco. Coach Pansa: «Buona pallacanestro per tre quarti, dobbiamo evitare i passaggi a vuoto».

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

15 Settembre 2023 - 22:04

Basket, serie A2: terzo quarto da dimenticare, la Elachem Vigevano cede a Piacenza

Pippo Rossi guida l'attacco ducale (foto Laura Marmonti)

La Elachem Vigevano continua la sua marcia di avvicinamento alla prima di campionato, il prossimo 1° ottobre in casa contro Trapani. Oggi pomeriggio la squadra di coach Lorenzo Pansa ha affrontato la Assigeco Piacenza in una amichevole non ufficiale (chiusa 59-71) con il punteggio azzerato ad ogni quarto.

Kristofers Strautmanis ha chiuso con 19 punti (foto Laura Marmonti)

I ducali, con ancora D’Alessandro ai box e gli americani Smith e Wideman impiegati con minutaggi ridotti perché non al meglio della condizione, hanno giocato un buon basket nei primi due quarti salvo poi piantarsi nel terzo (5-26 il parziale) e ripartire nel quarto (19-10) con in vetrina un ottimo Strautmanis (19 punti alla fine). Quello di oggi è stato il penultimo test dei ducali prima dell’avvio del campionato; l’ultimo è fissato per sabato 23 settembre al palaElachem contro un’avversaria ancora da definire.

Coach Lorenzo Pansa (foro Laura Marmonti)

«Abbiamo messo in campo una buona pallacanestro per almeno tre quarti – commenta coach Lorenzo Pansa – Nel terzo periodo invece ho visto qualcosa di davvero inspiegabile per l’attenzione e l’energia insufficienti che abbiamo espresso. E’ chiaro che sono passaggi a vuoto che non possiamo assolutamente permetterci. Anche oggi – continua l’allenatore ducale – abbiamo dovuto fare a meno di Lollo D’Alessandro che tornerà a lavorare con la squadra da martedì e centellinato gli americani che non sono al top. Abbiamo comunque il tempo per recuperarli pienamente per l’inizio del campionato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400