Resta aggiornato
Cerca
DOMENICA PRIMO MATCH DI CAMPIONATO
29 Settembre 2023 - 18:13
Un momento della conferenza stampa di questa mattina
«Uniti possiamo costruire qualcosa di importante». Il presidente della Elachem Vigevano, Sebastian Perini lancia un importante messaggio ai sostenitori ducali alla vigilia della prima giornata di campionato contro la corazzata Trapani Shark, che la squadra di coach Lorenzo Pansa affronterà senza Lollo D'Alessandro, fermo per un infortunio la cui prognosi non è stata ancora definita. «In estate abbiamo fatto un grande lavoro – ammette il presidente – perché il nostro progetto prevedeva ottenere la promozione in serie A in tre anni. Invece ci siamo riusciti al primo colpo. Credo che il 18 giugno resterà una data storica per gli appassionati di basket e per la città. Adesso apriamo un libro bianco tutto da scrivere». Il presidente ci tiene però a sottolineare che «non abbiamo paura di nessuno; sulla carta ci sono molte squadre che sembrano più forti di noi, ma alla fine l'ultima parola sarà del campo. E se resteremo uniti raggiungeremo i nostri obiettivi».
Coach Lorenzo Pansa guarda all'esordio come al primo passo di un lungo cammino. «Ci mancherà D'Alessandro – spiega – il cui recupero al momento non è fissato. I ragazzi stanno lavorando benissimo e con grande impegno: è fondamentale che si guardi oltre al presente, il nostro lavoro dovrà completarsi sono alle soglie delle prossima estate. Trapani ha obiettivi molto diversi dai nostri – aggiunge – dovremo cercare di giocare la partita migliore possibile». Per Ike Smith il campionato che arriva «sarà molto fisico e ogni errore può costare caro; stiamo imparando a conoscere i nostri avversari dei quali si parla molto bene».
Le novità di questo inizio stagione non si fermano al campo. La società ha scelto come “padrino” della squadra l'influencer vigevanese Beppe Mercurio, seguitissimo in Rete, per altro componente della squadra che, dalla Prima Divisione, ha fatto ripartire la Pallacanestro Vigevano. «E' un ruolo per me inedito – dice – il mio compito sarà far conoscere anche a chi non è appassionato di basket una realtà emergente come quella della nostra città».
Mentre alle 19.30 si chiuderà la campagna abbonamenti, chi deve ritirare le tessere lo potrà fare oggi fino alle 19.30 e domani dalle 10 alle 12 e questo anche per evitare code nel pomeriggio di domenica.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33