Cerca

seconda vittoria

Basket, serie C: gli Aironi "rapaci" a Cerro Maggiore (62-75)

Partita in equilibrio solo nel primo quarto, poi Robbio prende il largo. In evidenza Dubois, Gerli, Tagliavini e Castano

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

30 Settembre 2023 - 21:43

Basket, serie C: gli Aironi "rapaci" a Cerro Maggiore (62-75)

Prova di personalità di Nicolò Tagliavini

Bella conferma per la Fluidotecnica Robbio che passa (62-75) su un campo storicamente a lei ostico come quello di Cerro Maggiore, una squadra che la scorsa settimana aveva dimostrato la sua forza vincendo abbastanza agevolmente a Parona contro l'Expo Inox.

La partita è stata equilibrata solo nel primo quarto terminato 20 pari, poi nel secondo gli Aironi hanno allungato andando al riposo lungo sul +11 (26-37). Il margine si è ulteriormente dilatato nel terzo periodo, chiuso sul 39-56. In avvio di ultima frazione Cerro ha provato a rientrare con un 5-0 di parziale, ma una tripla di Gerli ha rimesso le cose a posto. Nel finale un paio di palloni sprecati da Robbio hanno consentito ai padroni di casa di ridurre il passivo, ma il margine di vantaggio non è mai sceso al di sotto degli 8 punti.

L'argentino Thiago Dubois, con 23 punti miglior realizzatore del match

Vittoria ancora più importante se si considera che a coach Zanotti mancava ancora Buzzin, anche Rossi non ha fatto parte del match, mentre Pozzi, già dolorante a una costola, ha rimediato una botta che l'ha costretto a lungo in panchina. Tutta la squadra ha però risposto alla grande. Ottime cose ha fatto Dubois (6/11 dal campo e 8/8 dalla lunetta e 28 di valutazione), Gerli con 10 rimbalzi ha sfiorato la doppia doppia, buona prova anche di Castano, ma va rimarcata la prestazione di Tagliavini che ha dimostrato personalità mettendo a segno alcuni canestri in momenti importanti del match.

Cerro Maggiore Banfi 13, Freri 3, Ballarin 10, Tozzo, Puglisi, Morandi 7, Trentini 12, Nuclich 5, Calzavara 12; ne Pastori, Ceron, Lavazza. All. Sassi.

Fluidotecnica Robbio Castano 9, Pozzi 1, Dubois 23, Tagliavini 15, Laverone, Gerli 9, Pontisso 12, Vannicola 2, Llukacei 4; ne Tovaglioli, Buzzin. All. Zanotti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400