Cerca

SABATO POMERIGGIO ALLE 18.30 A RIETI

Basket, serie A2: la vigilia del match contro la Luiss Roma. Coach Pansa: «Non dobbiamo smettere di giocare insieme quando la partita sale d'intensità»

Questa sera alle 21 Leo Battistini, con il "padrino" della Npv Beppe Mercurio, ospiti al Coffee Time

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

05 Ottobre 2023 - 17:10

Basket, serie A2: la vigilia del match contro la Luiss Roma. Coach Pansa: «Non dobbiamo smettere di giocare insieme quando la partita sale d'intensità»

Coach Lorenzo Pansa (foto Npv Vigevano)

Al palaSojourner di Rieti sarà già scontro diretto. Sabato pomeriggio alle 18.30 la Elachem Vigevano rende visita alla Luiss Roma (fischiano Moretti e Doronin di Perugia, quest'ultimo ha diretto la sfida tra le due squadre alla Poule Promozione di Ferrara e Rudellat di Nuoro) che al momento non dispone del palasport capitolino di viale Tiziano in fase di ristrutturazione (ha ospitato la sua ultima partita il 6 maggio 2018) ed è ospite a Campoloniano, per una partita importantissima. I romani, che hanno aggiunto al roster un big come Valerio Cucci e una solida coppia di stranieri, come Vigevano puntano alla salvezza.

Per i supporters ducali prima trasferta dell'anno a Rieti (foto Laura Marmonti)

«Rispetto a noi hanno una identità più definita, frutto del vissuto comune - li descrive coach Lorenzo Pansa - Della squadra che ha partecipato alla Poule Promozione di Ferrara sono rimasti in parecchi e questo ha consentito di partire da maggiori certezze. In più hanno vinto all’esordio. Io credo che per noi sia fondamentale scendere in campo con lo stesso piglio che abbiamo messo domenica contro Trapani, un atteggiamento e una intensità di altissimo livello. Noi - aggiunge ancora il coach - dovremo fare un ulteriore passo avanti, cercando di giocare insieme anche nei momenti caldi del match, cosa che contro i siciliani non sempre siamo riusciti a fare. Per me sono queste le condizioni essenziali per poter ambire a tornare a casa con i primi 2 punti dell’anno». Vigevano sarà ancora priva di Lollo D'Alessandro mentre ha recuperato Giacomo Leardini. Il quintetto di coach Andrea Paccarié, che ha Riccardo Esposito e Alex Righetti come assistenti, ha Pasqualin nel ruolo di play, Fallucca e l'iralndese Badmus sul perimetro, Cucci in ala grande e Miska, nazionale lettone, alla tacca del post basso.

Per i tifosi ducali sono a disposizione 250 biglietti acquistabili esclusivamente al palasport di Rieti: i biglietti interi costano 10 euro; i ridotti (Over 65 e Under 14) 5 euro.

Leo Battistini ospite questa sera con IlMercurio alle 21 al Coffee Time di via Silva (foto Daniele Piedinovi)

Stasera intanto quarto appuntamento per gli appassionati di pallacanestro e tifosi della Elachem Vigevano: al Coffee Time di via Giorgo Silva 43, dopo Ike Smith, Fabio Bettanti, Filippo Bertoni, Giacomo Leardini, Gianmarco Bertetti, Filippo Rossi e Tyler Wideman protagonisti delle scorse settimane, questa volta sarà il turno di Leonardo Battistini accogliere tutti coloro che desidereranno scattare selfie e foto in sua compagnia. Non solo: sarà presente anche Beppe Mercurio nominato di recente "padrino" di Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400