Cerca

al palacantone

Basket, serie C: tre su tre degli Aironi e rientra Grugnetti!

Settimo battuto 67-62 con Robbio che ha sempre avuto il controllo del match. In evidenza Dubois e Vannicola

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

08 Ottobre 2023 - 20:57

Basket, serie C: tre su tre degli Aironi e rientra Grugnetti!

Capitan Grugnetti è rientrato un anno dopo la rottura del tendine d'Achille (foto Andrea Cislaghi)

Terza partita e terza vittoria per gli Aironi che non pensavano di avere una partenza così convincente in un campionato per loro nuovo. Al PalaCantone la Fluidotecnica ha superato per 67-62 il Settimo Milanese, ma il punteggio non deve trarre in inganno in quanto i padroni di casa sono sempre stati avanti nel punteggio toccando anche le 16 lunghezze di vantaggio nel terzo parziale. Negli ultimi due minuti il quintetto di coach Zanotti si è un po' distratto consentendo agli ospiti di rientrare a soli 3 punti quando mancavano una manciata di secondi alla fine, ma con Robbio in possesso del pallone.

L'argentino Thiago Dubois con 19 punti miglior realizzatore del match (foto Andrea Cislaghi)

Assenti ancora Pozzi e Buzzin, va segnalato il ritorno di capitan Grugnetti che, dopo la rottura del tendine d'Achille all'inizio della passata stagione, ha anticipato di un mese il rientro rispetto alla prevista tabella di marcia. La Fluidotecnica ha disputato un buon primo tempo sospinta dalla vena di Debois andando al riposo lungo sul 36-25. Nella terza frazione Settimo si è riavvicinato a 5 punti, ma è stato rimbalzato indietro da due triple dall'angolo e da un altro canestro di Vannicola. Buone cose in attacco anche da parte del lungo Llukacej. In generale la nota più positiva rispetto allo scorso anno è la maggior energia e intensità che la squadra riesce a produrre, lottando su tutte le palle sporche. Robbio, rimasta l'unica squadra imbattuta del girone insieme alla Sanmaurense, sarà impegnata sabato prossimo a Corsico.

Fluidotecnica Robbio Castano 2, Dubois 19, Tagliavini 1, Laverone 4, Gerli 5, Grugnetti 2, Pontisso 13, Rossi 2, Vannicola 11, Llukacej 8; ne Chiesa, Tovaglioli. All. Zanotti.

Settimo Milanese Marangoni 18, Roveda 6, Acerni 14, Frison 6, Battilocchi 2, Chiesa 4, Seregni 2, Gatti 7, Pisoni 3; ne Guerrini, Chiesa. All. Viola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400