Resta aggiornato
Cerca
LA QUARTA GIORNATA DI CAMPIONATO
13 Ottobre 2023 - 18:26
Il presidente della Elachem Vigevano, Sebastian Perini (foto Laura Marmonti)
C'è la Wegreenit Urania Milano sulla strada della Elachem Vigevano, domenica pomeriggio alle 18 al palaElachem di via Cappuccini (dirigono Dionisi di Fabriano, Pellicani di Ronchi dei Legionari e Ferretti di Nereto). I milanesi, che hanno vinto all'esordio ma poi perso con Agrigento e Trapani, arrivano privi del loro centro Gerald Beverly ma la squadra di coach Lorenzo Pansa non è messa meglio e deve fare i conti con il perdurare delle assenze di Lorenzo D'Alessandro e Kristofers Strautmanis, i cui tempi di rientro restano indefiniti. In altre parole il tecnico ducale potrà contare una rotazione a 7 con la possibilità concedere il campo a spot ai giovani. Dalla parte ducale però c'è l'entusiasmo che deriva dalla vittoria dell'infrasettimanale contro Casale Monferrrato (78-77) maturata con un tiro libero di Gianmarco Bertetti ad un secondo ed un battito di ciglia dalla sirena conclusiva.
Coach Lorenzo Pansa sta guidando la Elachem Vigevano in un difficile avvio di stagione (foto Laura Marmonti)
«Avremo davanti una squadra di grande talento – è il commento di coach Pansa – con molti punti nella mani e giocatori di esperienza. I loro lunghi poi sono difficile da contrastare perché sono molto pericolosi anche dal perimetro. Servirà una partita solida soprattutto in difesa: l'obiettivo sarà togliere fluidità alla manovra dei nostri avversari mentre in attacco dovremo essere ancora più incisivi restando però nei limiti della nostra organizzazione di gioco».
I tifosi ducali: il presidente Perini li chiama a raccolta per il match di domenica (foto Laura Marmonti)
Dal presidente Sebastian Perini arriva invece l'invito al pubblico a stare vicino alla squadra. «Il successo di mercoledì deve trasmetterci convinzione e fiducia – è il suo pensiero – perché la squadra è andata oltre i propri limiti e oltre le difficoltà, tutto senza dimenticare che, in queste condizioni giocare tre partite in otto giorni è comunque durissima. Ecco perché una volta ancora abbiamo bisogno del popolo gialloblù perché Vigevano è questa: lotta, passione ed orgoglio».
Intanto la vendita online dei tagliandi per la gara di domenica prosegue sul circuito Vivaticket.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33