Cerca

LA SECONDA GIORNATA

Basket, Divisione regionale 2: la Living Brands sul velluto (61-46), la Junior Vigevano sorpassata nel finale (62-72)

La formazione di coach Concina perde Diciocia per un brutto infortunio ad un ginocchio

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

14 Ottobre 2023 - 00:29

Basket,  Divisione regionale 2: la Living Brands sul velluto (61-46), la Junior Vigevano sorpassata nel finale (62-72)

Lorenzo Fant (Junior Basket) e Marcello Diciocia (Living Brands)

La Living Brands Vigevano incassa il secondo successo consecutivo regolando a domicilio la Victor Rho (61-46) in una gara che per molti versi ha ricordato quella dell’esordio. Il quintetto di coach Concina parte contratto e, pur restando sempre in vantaggio (17-16 al 10’, 35-30 al riposo lungo) non riesce a scollarsi di dosso gli avversari. I ducali tra l’altro perdono Marcello Diciocia per un infortunio al ginocchio la cui gravità è in fase di valutazione. «Nel terzo periodo però siamo usciti alla grande – commenta il tecnico ducalenon solo perché abbiamo segnato con continuità ma soprattutto perché abbiamo concesso ai nostri avversari soltanto 4 punti». Il 18-4 di frazione è più che eloquente e il 50-34 del penultimo parziale spiega al meglio la prova dei vigevanese. «Rho ha provato a rientrare con la zona – aggiunge Concina – ma noi ci siamo dimostrati superiori per stazza e fiato». Nel finale, con la Living Brands a +20, gli ospiti piazzano uno 0-5 di parziale che non sposta nulla. La prossima settimana la formazione ducale osserverà il turno di riposo.

Living Brands Vigevano: F. Pioltino 6, Brandolese, Gambino 13, Lesca, Martinoli 10, Comelli, Appendini 16, Diciocia, Facchi 6, Ratti 5, M. Pioltino 5. All. Concina.

Non basta alla Junior Vigevano la grande prestazione di Fant per avere ragione della Nuova Olimpia Voghera che passa a Gambolò 62-72. La partita si snoda sul filo dell’equilibrio (13-12 al 10’) e anche nel secondo quarto, con Fant riferimento offensivo dei ducali, tutto resta sospeso (31-33). Voghera cerca di strappare ma la Junior la contiene grazie ad un buon momento di Petracin e al 30’ il tabellone dice 50-53. «Se nei primi tre quarti siamo stati bravi nella gestione – commenta Carlo Interlandi, vice di coach Andrea Bocca – negli ultimi 5’ abbiamo mollato. Loro si sono dimostrati non solo più fisicati ma anche capaci di esprimere una maggiore intensità». Ne nasce una frazione da 12-19 e la vittoria finisce nella mani degli ospiti.

Giovedì sera la Junior sarà di scena a Magenta mentre la Cat Vigevano, ferma per il turno di riposo, riprende il cammino venerdì sul campo di Settimo.

Junior Vigevano: Orsenigo 8, Al. Gibertoni 4, Fant 21, Negrini, An. Gibertoni 6, Demartini 3, Sala 2, Locatelli 6, Petracin 12, Ganimede. All. Bocca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400