Cerca

SI GIOCA LUNEDì SERA AL PALARADI

Basket, serie A2. La Elachem Vigevano verso la sfida con Cremona. Coach Pansa: «L'occasione per dimostrare di aver fatto tesoro degli errori di domenica scorsa»

I giallobù faranno esordire il neo-acquisto Alessandro Amici

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Ottobre 2023 - 13:07

Basket, serie A2. La Elachem Vigevano verso la sfida con Cremona. Coach Pansa: «L'occasione per dimostrare di aver fatto tesoro degli errori di domenica scorsa»

La Elachem torna in campo lunedì sera a Cremona (foto Davide Bozzolan)

«Affrontiamo una partita tostissima contro una squadra di talento, ben organizzata e con una panchina profonda, che schiera due americani, Medford e Cotton, di grande qualità ai quali affianca un gruppo di italiani di sicuro affidamento». Coach Lorenzo Pansa traccia l'identikit della Ferraroni Cremona, avversario della sua Elachem Vigevano lunedì sera alle 20.30 al palaRadi. I cremonesi arrivano all'appuntamento con una vittoria in più dei ducali che saranno ancora privi di Kristofers Strautmanis e Lorenzo D'Alessandro ma che potranno far esordire Alessandro Amici firmato ad inizio settimana.

La Elachem Vigevano (foto Laura Marmonti) affronta la prima di due trasferte consecutive

«I nostri avversari giocano un basket solido – continua Pansa – ne siamo consapevoli ma abbiamo fortissime motivazioni dopo la brutta prestazione di domenica contro l'Urania Milano. In quella circostanza abbiamo avuto un impatto troppo soft – aggiunge il coach ducale – lunedì avremo la possibilità di dimostrare di aver capito che per affrontare questo campionato occorre una durezza decisamente maggiore». Da seguire tra le file della Ju.Vi. Musso, Costi e Tortu, quest'ultimo uomo di fiducia di coach Luca Bechi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400