Cerca

ancora un ko

Basket, serie C: tutto facile per la Bocconi (84-68), Tromello delude coach Garavaglia

"Commettiamo sempre i soliti errori, siamo troppo arrendevoli" dice il tecnico che auspica una reazione venerdì prossimo contro Settimo

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

22 Ottobre 2023 - 20:50

Basket, serie C: tutto facile per la Bocconi (84-68), Tromello delude coach Garavaglia

La delusione di coach Garavaglia: "Siamo già spalle al muro, la società merita rispetto"

Non cambia il trend della Pallacanestro Tromello sconfitta anche questa sera a Milano dalla Bocconi per 84-68 e sempre ultima in classifica a zero punti. Estremamente deluso coach Garavaglia: “Nonostante si lavori in settimana per limitare i nostri punti deboli e le nostre carenze, commettiamo sempre i soliti errori. Pronti via andiamo subito sotto regalando palloni agli avversari e difendendo così male non vinceremo mai. Sono deluso dall'atteggiamento, credo che alla fine si tratti esclusivamente di una questione di testa”. E dire che questa sera ai lomellini si era presentata anche un'occasione visto che tra i padroni di casa mancava probabilmente il miglior giocatore, Cefarelli, ma mentre la Bocconi ha saputo trovare le energie necessarie per sopperire a questa assenza di peso, Tromello si è mostrata ancora una volta troppo arrendevole, sciogliendosi come neve al sole alle prime difficoltà. Chiuso il primo tempo in ritardo di undici punti (40-29), nel terzo quarto la squadra ha avuto una discreta reazione sospinta da Manuelli, l'unico a salvarsi per l'impegno profuso, ma poi in un amen un parziale di 8-0 ha fatto di nuovo precipitare la situazione.

“Adesso siamo spalle al muro – conclude coach Garavaglia – venerdì prossimo ospitiamo Settimo, una gara da vincere a tutti i costi, poi il primo novembre avremo Corsico, altra gara da affrontare con la cattiveria necessaria. Mi auguro una reazione da parte della squadra anche per rispetto nei confronti della società che ha fatto di tutto per garantire ai giocatori la partecipazione a questo campionato”.

Pallacanestro Tromello Manuelli 23, Nazha 13, Casadei 9, Villa 8, Timelli 6, Diop 4, Maffi 2, Virelli 2, Viotto 1, Di Giulio, Gangarossa, Zucca. All. Garavaglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400