Cerca

QUESTA SERA AL PALAELACHEM

Basket, Divisione regionale 2: alla Living Brands il derby con la Cat Vigevano (61-85)

Mercoledì la Junior Basket è caduta in casa contro la Boffalorese (57-70)

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

28 Ottobre 2023 - 00:33

Basket, Divisione regionale 2: alla Living Brands il derby con la Cat Vigevano (61-85)

Una fase del derby di questa sera al palaElachem

Rispetta il pronostico la Living Brands Vigevano che si impone nettamente nel derby con la Cat Vigevano (61-85). La squadra di coach Marco Concina parte subito con grande determinazione, mostrando dei netti miglioramenti nell’approccio rispetto alle prime uscite e alla prima sosta è largamente in controllo (13-25). Anche nel secondo periodo la Living Brands non alza il piede dall’acceleratore, la Cat combatte ma le palle perse aprono spazi al contropiede avversario, la differenza di talento ed esperienza emerge e alla sosta lunga è 25-55 e la partita è in ghiaccio. «Noi siamo partiti con la giusta concentrazione – commenta coach Marco Concina – avevano il favore del pronostico e lo abbiamo rispettato. Ai nostri avversari va dato il merito di non avere mai mollato e aver giocato la partita a viso aperto». Al rientro dagli spogliatoi la Cat dimostra di avere delle risorse e si aggiudica il terzo periodo (19-12) e di misura anche il quarto, rimanendo però sempre molto distante dagli avversari. «Considerato il vantaggio abbiamo allargato le rotazioni – aggiunge Concina – e trovato buone risposte anche dai ragazzi che hanno minutaggi ridotti».

Cat Vigevano: Gorini 3, Ferrari, Oggioni 23, Musai 5, Arlenghi, Aghir Aho, Pisati 7, Francia, Cannavale, Saltarin 16, Colli 5, Faccendini 2. All. Marcone.

Living Brands Vigevano: Orlandi, Pioltino 4, Brandolese, Gambino 4, Lesca, Martinoli 23, Comelli 13, Appendini 15, Facchi 13, Ratti 9, Zitouni 4. All. Concina.

Niente da fare invece per la Junior Basket Vigevano costretta ad arrendersi in casa alla Boffalorese (57-70), che ha colto la prima vittoria della stagione, nel match che si è giocato mercoledì sera a Gambolò. I lomellini sono in controllo nella prima parte di gara (17-16 al 10' e 31-29 al 20') poi qualcosa si inceppa nei meccanismi della squadra di coach Andrea Bocca che nel terzo quarto va sotto (11-19 il parziale di frazione). La Jbv non trova le risorse mentali prima ancora che fisiche e tecniche per rimettere la partita in carreggiata e anche l'ultima frazione finisce saldamente nelle mani dei milanesi (15-22 il parziale) che condannano i ducali allo stop che li lascia comunque nel gruppo di centro classifica.

Junior Basket Vigevano: Fant 19, Petracin 3, An. Gibertoni, Al. Gibertoni 6, Orsenigo 10, Mezza 4, Sacchi 8, Demartini 5, Sala, Negrini, Locatelli 2, Ganimede. All. Bocca.

Il prossimo turno del campionato vedrà in campo giovedì la Cat Vigevano sul campo della Boffalorese mentre la Junior Basket sarà di scena a Vanzago. Venerdì sera invece impegno casalingo per la Living Brands Vigevano che riceve la visita di Settimo.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400