Cerca

continua la crisi

Basket, serie C: Expo ancora ko, Milanotre passa a Parona (81-100)

La squadra di Zanellati sempre sotto nel punteggio. Infortunio per Cinalli (caviglia). La nota positiva è data dal rientro di Tonon

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

28 Ottobre 2023 - 23:51

Basket, serie C: l'Expo ancora ko, Milanotre passa a Parona (81-100)

Nonostante la sconfitta, coach Zanellati ha individuato qualche aspetto positivo

Continua il momentaccio dell'Expo Inox, superata al palazzetto di Parona anche dal Milanotre per 81-100. La sconfitta è pesante, rimediata contro una squadra di fascia alta, ma comunque qualche segnale incoraggiante per la squadra di coach Zanellati c'è pure stato. Innanzitutto va segnalato il rientro di Tonon, elemento ritenuto indispensabile per il ruolo ricoperto nel quintetto. Fermo da due settimane per aver contratto la mononucleosi, i medici hanno dato il via libera alla guardia per la ripresa dell'attività agonistica. Ovviamente la sua condizione sarà attorno al cinquanta per cento, nonostante ciò Tonon è risultato il miglior realizzatore della squadra. Note positive anche per il giovane Colombo che ha confermato quanto di positivo fatto vedere sabato scorso a Robbio. Purtroppo la squadra ha risentito della serata storta di Cinalli, partito male con uno 0/4 al tiro nel primo tempo e poi infortunatosi alla caviglia all'inizio della ripresa; il francese Plomteux ha avuto invece problemi di falli, già tre a metà incontro, poi quando è rientrato ne ha commessi altri due evitabili. L'Expo Inox ha iniziato male, 20-30 alla fine del primo quarto, poi la gara si è fatta più equilibrata con il distacco che è sempre stato attorno alle dieci lunghezze per poi dilatarsi nelle battute conclusive.

Expo Inox Nba F. Bettanti 2, Pirovano 8, Nicola 5, A. Facchi 10, Cinalli, Gioia 3, G. Facchi 9, Tonon 15, Plomteux 8, Colombo 9, Lonati 12; ne Ltifi. All. Zanellati.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì altro impegno casalingo per l'Expo Inox che ospiterà Settimo, una squadra sulla carta più abbordabile rispetto a quelle affrontate in quest'ultimo periodo. L'occasione per rilanciarsi?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400