Resta aggiornato
Cerca
ancora a mani vuote
28 Ottobre 2023 - 00:41
Daniele Manuelli in azione contro Settimo (foto Daniele Piedinovi)
Non arriva la tanto agognata reazione da parte della Pallacanestro Tromello, sconfitta anche questa sera a Garlasco da Settimo Milanese (52-74) e sconsolatamente ultima in classifica a zero punti nel girone Ovest B di serie C. Rispetto al solito la squadra ha retto nel primo quarto, chiuso sotto di sole tre lunghezze (17-20), ma poi nella seconda frazione gli ospiti hanno preso il largo (30-44 al riposo lungo). Alla ripresa del gioco, come altre volte, c'è stata una timida reazione da parte del quintetto lomellino, ma le energie mentali si sono presto esaurite e così nell'ultimo quarto, a partita ormai decisa, c'è stato spazio per i giovani e per chi gioca meno.
“Forse abbiamo disputato la nostra peggior partita – dice coach Garavaglia – sulla carta eravamo pronti, ma poi sul campo siamo stati troppo passivi, subendo la loro aggressività. Se in casa segni 52 punti c'è ben poco da fare, abbiamo accusato la serata no al tiro e in lunetta siamo andati solo 5 volte. Non c'è altro da fare che rimboccarci le maniche e tornare in palestra per preparare la partita di mercoledì prossimo (ancora in casa contro Corsico, ndr). Ovviamente tra noi c'è molto scoramento, non è neanche facile commentare partite come questa, ma escludo con assoluta certezza che torneremo sul mercato. Continuo a crederci, sono convinto che questa squadra può dire la sua”.
Pallacanestro Tromello Di Giulio, Maffi, Viotto, Gangarossa 3, Manuelli 9, Diop 2, Nazha 3, Virelli 2, Zucca 5, Casadei 12, Timelli 6, Villa 10. All. Garavaglia.
Settimo Milanese Marangoni 19, Pisoni 3, Roveda 12, Acerni 2, Frison 6, Guerrini 2, Roncari, Battilocchi 1, A. Chiesa 6, Seregni 2, E. Chiesa, Gatti 22. All. Viola.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33