Resta aggiornato
Cerca
il turno di ognissanti
02 Novembre 2023 - 00:28
Agli Aironi non è bastata l'ottima prova di Gerli per evitare la sconfitta a Basiglio contro Milanotre
Il turno infrasettimanale di Ognissanti nel campionato di basket di serie C non arride a Robbio che a Basiglio perde la seconda partita consecutiva, sorridono invece Expo Inox e Tromello, entrambe vittoriose in casa.
Per la Fluidotecnica, sconfitta da Milanotre per 86-80, c'è purtroppo anche la brutta notizia dell'infortunio al ginocchio rimediato da Pontisso dopo pochi minuti di gioco. Serviranno gli accertamenti, ma purtroppo si teme qualcosa di serio a livello di legamenti. Il quintetto di coach Zanotti ha comunque disputato una buona gara contro una squadra che si sapeva essere di ottimo livello. Tre tiri da tre consentono ai padroni di casa di andare al riposo lungo avanti di 12 lunghezze (49-37), ma gli Aironi, sospinti da Gerli, non si danno per vinti e rimontano fino anche a -2 (68-66) nell'ultima frazione senza però riuscire ad avere lo spunto per operare il sorpasso.
Fluidotecnica Robbio Gerli 26, Dubois 12, Pozzi 11, Tagliavini 8, Castano 5, Grugnetti 5, Liukacej 5, Buzzin 4, Rossi 4, Laverone, Pontisso; ne Tovaglioli. All. Zanotti.
Oliver Tancredi Tonon si va confermando elemento chiave nello scacchiere dell'Expo Inox
Torna alla vittoria l'Expo Inox che a Parona supera Settimo (89-81) al termine di un'ottima partita, avvalorata dalla prestazione dei milanesi che non hanno mai mollato. La crescita di condizione di Tonon, elemento che ha punti nelle mani ed è di raccordo tra i reparti, sta sicuramente dando una grossa mano per uscire dalla crisi. La Nba è sempre stata avanti nel punteggio, ma non è mai riuscita a chiudere la partita per merito degli avversari che hanno trovato giocate importanti. Il quintetto di Zanellati in questi frangenti ha avuto il merito di non disunirsi. “Faccio i complimenti a tutta la squadra – dice coach Zanellati – e anche Cinalli, che non era al meglio a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nell'ultimo incontro, si è reso parecchio utile soprattutto sotto l'aspetto difensivo".
Expo Inox Nba Tonon 23, Plomteux 19, A. Facchi 17, Cinalli 12, G. Facchi 6, Lonati 6, Colombo 3, Nicola 3, Pirovano; ne F. Bettanti, Gioia. All. Zanellati.
Tromello si è avvalsa della super prestazione di Daniele Manuelli, 31 punti per lui
Sorride finalmente Tromello che battendo largamente Corsico (91-70) cancella finalmente lo zero in classifica. “Abbiamo dimostrato quello che possiamo fare – dice coach Garavaglia – certo che quando Manuelli gioca così diventa tutto più facile, ma è stato importante non aver avuto cali di concentrazione". La gara è stata abbastanza in equilibrio nel primo quarto, poi i padroni di casa hanno allungato con decisione nel secondo periodo (50-33) raggiungendo poi anche trenta punti di vantaggio. Oltre al già citato Manuelli, da segnalare un Villa super contro la zona, bene anche Casadei e Viotto, uscito un po' fuori dal guscio dopo le ultime prove un po' timide.
Pallacanestro Tromello Di Giulio, Maffi, Viotto 11, Gangarossa, Manuelli 31, Diop 2, Nazha 6, Zucca 12, Casadei 7, Timelli 2, Villa 20. All. Garavaglia.
Sabato prossimo l'ottava giornata proporrà al PalaCantone il derby lomellino Robbio-Tromello, mentre per l'Expo Inox è prevista la trasferta di Corsico.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33