Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANESI ANCORA VINCENTI
11 Novembre 2023 - 00:49
Una fase del match della Living Brands Vigevano al palaOltrepò
E’ ancora un turno che premia le vigevanesi di Divisione regionale 2 quello che si è giocato questa sera. La Living Brands Vigevano va a prendersi una pesantissima vittoria sul campo della Nuova Olympia Voghera battuta 77-82 dopo un overtime. Primo successo interno per una convincente Cat Vigevano che schianta Magenta (69-50) con la difesa. Alla finestra la Junior che ha osservato il turno di riposo.
La Living Brands si presenta al big-match di giornata a ranghi ridotti per la defezione di Gambino. I vigevanesi partono come sempre con i motori al massimo, dominando a rimbalzo, anche in attacco e alla prima sosta è 9-17. «Nel secondo quarto – racconta coach Marco Concina – abbiamo forse pensato di avere in mano la partita e ci siamo rilassati, come testimoniano i 28 punti incassati nella frazione». E così al riposo lungo è Voghera a guidare (37-34). Il terzo periodo se ne va sul filo dell’equilibrio e alla penultima sirena è 53-51. «Siamo entrati nell’ultimo quarto spalla a spalla – continua Concina – ma abbiamo lasciato ai nostri avversari l’iniziativa e, a 3’ dalla fine, eravamo in ritardo di 6 punti». Lì i ducali sono bravi a riprendere il controllo della situazione e a portare la partita all’overtime. Il supplementare si apre però con un break ducale di 0-5 che segna la gara. «Abbiamo trovato una tripla di Appendini sino a quel punto decisamente maltrattato dalla difensa avversaria – sottolinea il coach della Living Brands – e poi ci siamo affidati all’esperienza e alla qualità di Gallina che, con i nostri avversari in bonus, dalla lunetta ha sbagliato pochissimo».
Stefano Appenadini (Living Brands Vigevano)
Living Brands Vigevano: Pioltino 6, Gallina 24, Lesca, Martinoli 12, Comelli 1, Appendini 12, Facchi 25, Ratti 2, Zitouni. All. Concina.
Prima vittoria interna della stagione e seconda di fila per la Cat Vigevano che al palaElachem spazza via Magenta con una prova difensiva di grande solidità. La partenza dei ragazzi di coach Mattia Marcone è come sempre buona in ossequio alla volontà del tecnico ducale che chiede ai suoi grande pressione difensiva e ritmo alto per tutta la partita e al primo stop è 21-17. «Ci abbiamo messo qualche minuto, come sempre, a prendere le misure ai nostri avversari – commenta coach Marcone – poi però siamo saliti di tono e abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari, giocando sui binari che ci sono più congeniali». Nel secondo quarto dietro i ducali sono ancora più ermetici tanto che Magenta riesce a segnare solo 7 punti e al riposo lungo la partita è al sicuro (38-24). «Siamo andati molto bene anche nel terzo periodo – analizza ancora l’allenatore della Cat – scegliendo bene le soluzioni offensive e non alzando mai il piede dall’acceleratore in difesa: al 30’ avevamo subìto solo 32 punti». E così con solo 10’ da giocare il punteggio è 64-32. Nell’ultima frazione la Cat si rilassa e segna con il contagocce, solo 6 i punti messi a segno, ma per gli ospiti non c’è alcuna possibilità di riaprire il discorso. «E’ stato un calo accettabile – continua Marcone – da attribuire a ragioni mentali e all’ampliamento delle rotazioni, doveroso perché in questa squadra tutti danno il massimo in settimana e meritano di poter dare il proprio contributo in partita. Questa sera accanto ad Oggioni, Saltarin e Gorini, che sono certezze, abbiamo ritrovato Pisati, che era un po’ mancato nelle prime uscite. Se un giocatore con le sue potenzialità resta concentrato su entrambe le metà campo e nella transizione, per noi cambia molto. Ma veramente tutti hanno dato il loro contributo alla vittoria che conferma la crescita complessiva che stiamo vedendo con il passare delle settimane».
La Cat Vigevano è alla seconda vittoria consecutiva
Cat Vigevano: Gorini 4, M. Ferrari, Oggioni 25, Musai 9, A. Ferrari, Aguie 4, Pisati 15, Lion 4, Francia, Saltarin 8, Colli, Faccendini. All. Marcone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33