Cerca

NELL'ANTICIPO DI IERI SERA

Basket, Divisione regionale 2: la corsa della Living Brands Vigevano si ferma contro San Martino (55-62)

Per la formazione di coach Marco Concina è la prima sconfitta del campionato

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

16 Novembre 2023 - 11:35

Basket, Divisione regionale 2: la corsa della Living Brands Vigevano si ferma contro San Martino (55-62)

Una fase del match di ieri sera

Arriva alla sesta partita della stagione la prima sconfitta della Living Brands Vigevano che cede in casa a San Martino (55-62) sempre più “ammazzagrandi”. Il primo periodo è in equilibrio (14-14 al 10'), poi sono gli ospiti a prendere l'iniziativa, la Living Brands segna appena 7 punti incassandone 23 e al riposo lungo la situazione è complicata (21-37 al 20'). «Prima o poi doveva succedere, i percorsi netti non sono così scontati soprattutto in categorie nelle quali le squadre sono imprevedibili – commenta coach Marco Concina – Nel primo quarto, anche se è finito in parità, già si è visto chiaramente che ci mancava qualcosa. Nel secondo abbiamo subìto i nostri avversari ma non si è trattato di un eccesso di confidenza ma la conseguenza di quello che già non c'era nei primi 10'».

Il match si è giocato ieri sera al palaElachem

Nella terza frazione le Living Brands riordina le idee, alterna diverse difese per provare a rendere difficile la vita agli avversari e mette mano alla tattica: il risultato è un 14-16 di parziale che di fatto non intacca il vantaggio degli ospiti. Si entra così nell'ultimo periodo nel quale i vigevanesi tornano a macinare il loro gioco (20-9 il parziale). «Poi è accaduto ciò che era prevedibile – prosegue coach Concina – Loro sono calati e i falli hanno iniziato a pesare e noi abbiamo reagito. Forse ci sarebbe voluto ancora un minuto per poter completare la rimonta. Ad incidere sulla nostra prestazione sono state anche le percentuali al tiro, non buonissime, così come quelle dalla lunetta. C'è molto merito della difesa dei nostri avversari – ammette il tecnico ducale – che è stata quella fisica e “sporca” che ci aspettavamo».

Living Brands Vigevano: Pioltino 4, Gambino 17, Gallina 6, Martinoli 6, Appendini 14, Facchi 4, Ratti 4; n.e. Orlandi, Brandolese, Lesca e Comelli. All. Concina.

La battaglia a rimbalzo tra le due squadre

Questa sera intanto è la vola dalla Cat Vigevano che alle 21.30 sfida in trasferta Vanzago in una gara importante per la parte inferiore della classifica, mentre domani sera è la volta della Junior Basket che, alle 21.15 a Cassolnovo, avrà il compito di provare a fermare la capolista Casteggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400