Resta aggiornato
Cerca
decima giornata
19 Novembre 2023 - 02:26
Alberto Casadei e Diop Pape Ibrahima
Il ritorno in campo dopo il turno di riposo lascia l'amaro in bocca a Tromello che interrompe la mini-striscia di due vittorie consecutive perdendo a Cerro Maggiore per 78-71. I lomellini hanno disputato una buona gara, ma sono stati penalizzati dal metro arbitrale che ha caricato di falli i suoi lunghi (Villa, Casadei e Timelli) e da alcune decisioni contestate nel finale punto a punto.
Fra alti e bassi la compagine lomellina è rimasta sempre in partita senza disunirsi. Il momento più difficile nel terzo periodo che vede Tromello scivolare a -11 (60-49), ma nell'ultima frazione la squadra si riprende entrando negli ultimi due minuti sotto di due palla in mano. Qui però gli arbitri non fischiano un possibile fallo ai danni di Manuelli in azione di tiro, nel capovolgimento di fronte non viene ravvisata un'infrazione di tre secondi ai due lunghi di Cerro che si passano la palla nel “pitturato” e poi ancora un altro intervento sospetto ai danni di Diop. “Dispiace – dice coach Garavaglia – perchè vorremmo essere maggiormente tutelati dai signori in grigio, non è possibile che un giocatore come Manuelli venga puntualmente massacrato di falli. In ogni caso sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, ci siamo giocati fino in fondo una partita che a inizio stagione probabilmente avremmo perso di trenta punti, contro una signora squadra, costruita per stare ai vertici della classifica”.
Da segnalare l'ottima prestazione di Diop, che entrato dalla panchina nell'ultimo quarto ha realizzato 12 punti, la solita costanza di rendimento di Villa e Manuelli e le buone cose di Di Giulio in cabina di regia. Purtroppo anche Nazha è stato poco tutelato, tant'è vero che è uscito per cinque falli. In maglia Tromello ha fatto il suo esordio Carlo Zonca, avuto in prestito dalla Pallacanestro Pavia, mentre per l'altro nuovo arrivato di queste ultime ore, Matteo Bettanti, ottenuto in doppio tesseramento dalla Elachem Vigevano, bisognerà aspettare la prossima gara casalinga di venerdì 24 novembre contro Opera.
Cerro Maggiore Freri 24, Banfi, Calzavara 17, Pastori 8, Morandi 3, Nuclich 12, Ballarin 3, Trentini 4, Tozzo 4, Puglisi 3; ne Ceron, Lavazza. All. Sassi.
Pallacanestro Tromello Di Giulio, Maffi, Viotto 4, Zonca 2, Gangarossa 4, Manuelli 15, Nazha 8, Diop 12, Casadei 9, Timelli 2, Virelli 1, Villa 14. All. Garavaglia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33