Cerca

QUESTA SERA AL PALAELACHEM

Basket, Divisione regionale 2: la Cat Vigevano doma Voghera (73-66)

Ducali trascinati dai 37 punti di Leonardo Oggioni

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

25 Novembre 2023 - 00:38

Basket, Divisione regionale 2: la Cat Vigevano doma Voghera (73-66)

Leonardo Oggioni e Pietro Faccendini (Cat Vigevano)

Un capolavoro. La Cat Vigevano, a ranghi ridotti per importanti assenze, compie l’impresa di giornata fermando la Nuova Olympia Voghera (73-66) con una partita sulla quale è impresso a fuoco il marchio di Leonardo Oggioni che ha chiuso con 37 punti. Ma è la prova collettiva dei ragazzi di coach Mattia Marcone a dire quali prospettive di crescita abbia la squadra. I ducali partono bene (22-12 al 10’) e reggono al ritorno della squadra iriense (37-32 al 20’). Oggioni e Faccedini sono i riferimenti dell’attacco ducale e la Cat regge bene nel terzo quarto (15-16 il parziale) prima dell’ultimo sforzo (21-18 nel 4° periodo) che chiude il match.

«Sono contento, molto – è il commento di coach Mattina Marcone - Abbiamo giocato una partita solida sia in attacco che in difesa. E la cosa più importante che deve essere rilevata – aggiunge - è il fatto di avere reagito in modo veemente alla brutta sconfitta di Vanzago della scorsa settimana e di aver sopperito ad assenze di peso come quelle di Gorini e Pisati. Tutti hanno dato il massimo – aggiunge il coach ducale – ma una menzione particolare deve andare ad Oggioni, Faccendini e a Musai che, catapultato nel ruolo di play titolare, si è disimpegnato molto bene. La partita è stata sempre nelle nostra mani: abbiamo sempre avuto la sensazione di avere il controllo delle operazioni. Nel finale siamo andati anche a +10. E’ stata una vittoria non insperata – conclude Marcone - ma che dimostra come con il lavoro in palestra e con la voglia da parte di chi c’è, senza pensare alle assenze, sia possibile fare cose davvero importanti».

Il prossimo turno vedrà la Living Brands impegnata giovedì sul campo di Boffalora mentre venerdì sarà la volta della Junior, che a Gambolò riceve Settimo e della Cat che viaggia alla volta di Casteggio

Cat Vigevano: Gorini, Arlenghi, Oggioni 37, Musai 2, Ferrari, Aguie 3, Francia, Lion 6, Saltarin 11, Colli, Faccendini 14, Cannavale. All. Marcone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400