Resta aggiornato
Cerca
quinto stop di fila
26 Novembre 2023 - 21:48
Capitan Grugnetti circondato dagli avversari
Non è servito il turno di riposo, la Fluidotecnica Robbio prosegue nel suo trend negativo incassando la quinta sconfitta consecutiva, superata in casa dal Wiz Legnano per 67-76. In pratica non c'è mai stata partita, il quintetto lomellino è sempre stato sotto nel punteggio e non ha mai dato l'impressione di poter impensierire gli avversari. E dire che Legnano si è presentata al PalaCantone priva del tiratore Amadi e dopo due azioni ha pure perso per infortunio il play Cogliati. Ma gli ospiti, a parte le percentuali, hanno evidenziato un'intensità e un'energia decisamente superiore. Robbio ha iniziato male, ha chiuso il primo tempo sotto di 16 punti, poi in avvio di ripresa ha avuto una timida reazione, ma non è riuscita a trovare la giusta continuità, tanto che il divario non è mai sceso sotto le dieci lunghezze.
Obiettivamente questa sera c'era d'aspettarsi di più da questa squadra che sta accusando pesantemente l'assenza di Pontisso, giocatore che dava tanta carica e in grado di ricoprire più ruoli. Se però gli Aironi non erano dei fenomeni dopo le cinque vittorie iniziali, di sicuro non sono diventati dei brocchi adesso che sono in serie negativa da altrettante partite. E' un momento no che per forza dovrà essere superato con l'obiettivo primario della salvezza, anche se la prima di ritorno proporrà domenica prossima a Milano una delle avversarie più ostiche, ovvero la Bocconi reduce dalla vittoria su Pavia.
Fluidotecnica Robbio Castano 6, Pozzi 4, Dubois 31, Tagliavini 6, Laverone, Gerli 2, Grugnetti 4, Rossi, Llukacej 6, Buzzin 8; ne Chiesa, Tovaglioli. All. Zanotti.
Wiz Legnano Battilana 13, Cantarin 14, Radice 22, Frontini 2, Portaluppi 2, Villa 5, Cogliati, Rinke 18; ne Hamadi, Ferrario. All. Beneggi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33