Cerca

prima di ritorno

Basket, serie C: Expo Inox senza armi a Cerro Maggiore (91-65)

Troppa differenza di valori in campo. La società sta sondando il mercato per un lungo e una guardia, ma la ricerca è complicata

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

02 Dicembre 2023 - 21:19

Basket, serie C: Expo Inox senza armi a Cerro Maggiore (91-65)

Stagione assai complicata per l'Expo Inox di coach Zanellati

Come previsto, poco da fare per una Expo Inox ai minimi termini, sconfitta a Cerro Maggiore per 91-65. Dopo il rientro in patria del francese Plomteux, la società sta sondando il mercato per inserire nel roster un lungo e una guardia, considerando che anche Andrea Facchi sarà out per infortunio tutto il resto della stagione. Qualche nome è stato individuato, ma per il momento la ricerca non ha dato i suoi frutti. “Il mercato degli stranieri – dice coach Zanellati – è sempre molto difficile, figuriamoci in questo periodo; se vogliamo ancora più complicato il discorso per gli italiani, ma siamo consapevoli che qualcosa dovrà essere fatto”. I problemi per l'Expo sembrano non finire mai visto che anche Lonati è sceso in campo non al meglio per un problema a un ginocchio; l'unica notizia positiva riguarda Ltifi che, dopo aver consegnato la borsa la settimana scorsa, ha avuto un ripensamento e questa sera ha giocato facendo vedere buone cose. “Siamo contenti che il ragazzo abbia fatto marcia indietro – continua Zanellati – anche perchè è un elemento in cui noi crediamo”.

Riguardo alla partita c'è ben poco da dire. Sono le classiche situazioni in cui una squadra può provare a mascherare le difficoltà azzeccando una serata di grazia al tiro, ma questo purtroppo non è successo e così Cerro ha potuto far valere la superiorità della rosa soprattutto in termini di peso. Lo scarto si è così via via dilatato nelle prime tre frazioni (25-16, 48-30, 69-45), per poi stabilizzarsi nell'ultimo quarto a partita ormai decisa.

Expo Inox Nba Ltifi 5, F. Bettanti, Pirovano 5, G. Facchi 3, Tonon 16, Cinalli 15, Colombo 8, Nicola 10, Lonati 3; ne Renda. All. Zanellati.

Sabato prossimo a Parona il derby con Tromello, assai importante per la traballante classifca di entrambe le squadre. All'andata l'Expo Inox si impose in scioltezza a Garlasco (79-94), ma a distanza di due mesi gli equilibri potrebbero non essere più gli stessi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400