Cerca

sesto stop di fila

Basket, serie C: contro la Bocconi crollo finale degli Aironi (99-83)

Robbio se la gioca alla pari per tre quarti, poi un parziale di 21-0 spinge al successo i milanesi

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

03 Dicembre 2023 - 20:21

Basket, serie C: contro la Bocconi crollo finale degli Aironi (99-83)

Non è bastata alla Fluidotecnica la buona prova di Edoardo Pozzi (foto Emanuela Salsa)

Si allunga a sei la striscia negativa degli Aironi, superati a Milano dalla Bocconi (99-83). Una reazione rispetto alle ultime partite comunque c'è stata da parte della squadra di coach Zanotti, tanto che il punteggio finale punisce oltre i propri demeriti la compagine lomellina che per tre quarti ha saputo tener testa ai quotati avversari. E' vero infatti che tra i milanesi mancava il turco Atsur, ma Benevelli e Cefarelli sono giocatori che in serie C fanno la differenza sotto canestro. La Bocconi ha avuto ottime percentuali al tiro, ma come si è detto Robbio è riuscita a limitare i danni nel corso del primo tempo, chiuso in ritardo di sole sei lunghezze (50-44). Dopo l'intervallo la Fluidotecnica è ripartita molto bene, tanto da mettere la testa avanti e grazie alle iniziative di Pozzi e Gerli è arrivata anche al +7 (59-66). A cavallo però del terzo e del quarto periodo la Bocconi ha però realizzato un terribile parziale di 21-0 che ha ovviamente tagliato le gambe agli Aironi. L'allungo è stato propiziato da un paio di triple di uno dei giocatori meno attesi e anche da qualche decisione arbitrale che ha un po' penalizzato la squadra ospite.

Bocconi Milano Salerno 14, Donati, De Dominicis 10, Di Rauso 9, Alberti 1, Santangelo 15, Benevelli 19, Cefarelli 15, Bordi 16; ne Zullo, Palmieri, Ghezzi. All. Favero.

Fluidotecnica Robbio Castano 7, Pozzi 19, Dubois 11, Chiesa, Tovaglioli, Tagliavini 7, Laverone 3, Gerli 10, Grugnetti 10, Llukacej 3, Buzzin 13. All. Zanotti.

Adesso prima della sosta di fine anno due partite molto importanti con Cerro Maggiore e Settimo, scontri diretti per non precipitare nella zona calda della classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400