Resta aggiornato
Cerca
IN CAMPO IERI SERA
07 Dicembre 2023 - 13:10
Una fase match della Living Brands
La Living Brands Vigevano espugna Casteggio (49-63) confermandosi in vetta alla classifica. Scivola invece in casa la Junior Vigevano superata da San Martino (70-79).
La partenza della Living Brands è di quelle convincenti nonostante la formazione di coach Marco Concina non sia al top fisicamente, con Facchi acciaccato. Al 10’ è 9-17. Nel secondo periodo la squadra oltrepadana risponde ma al riposo lungo è ancora di rincorsa (24-29). Il terzo periodo se ne va sul filo dell’equilibrio (16-15 il parziale) ma nel quarto i ducale pigiano decisamente sull’acceleratore e prendono il largo. «Era una partita importante per diversi motivi – commenta coach Concina – perché non eravamo al top e soprattutto perché, grazie alla vittoria, stacchiamo i nostri diretti avversari in vetta e in ottica seconda fase mettiamo via uno scontro diretto a nostro favore. Abbiamo avuto una grossa mano da Appendini nel limitare Infanti – aggiunge il tecnico della Living Brands - che non è andato in ritmo e siamo stati attenti su Cattaneo. Alla fine forse li abbiamo presi per sfinimento e non hanno avuto più lucidità fatto che ci ha consentito di allungare nel quarto periodo».
Living Brands Vigevano Pioltino 5, Brandolese, Gambino 11, Gallina 9, Lesca, Martinoli 17, Comelli, Appendini 17, Facchi 4, Ratti, Urga. All. Concina.
Fulvio Gambino (Living Brands Vigevano)
E’ la difesa il punto debole della Junior Vigevano, costretta a lasciare via libera a San Martino. Gli ospiti piazzano un buon primo quarto (17-25) con la Junior che non riesce a contenerli anche se il secondo va meglio ma al riposo lungo il ritardo è ancora importante (35-45). I vigevanesi sono più concreti nel terzo quarto (54-60) ma l'aggancio non arriva. «Nel complesso l’attacco non è andato male – commenta coach Andrea Bocca – perché abbiamo segnato 70 punti con 12/21 ai liberi contro la miglior difesa del campionato. Sono i 79 punti incassati che hanno rappresentato il vero problema, 45 dei quali nei primi due quarti. Peccato – aggiunge – perché una volta scivolati a -15 siamo riusciti a risalire sino a -4 ma è poi mancato l’affondo decisivo. La chiave – chiude Bocca – sono state le troppe palle perse e i troppi rimbalzi offensivi concessi».
Junior Basket Orsenigo 2, Al. Gibertoni 9, Fant 16, Negrini 7, Demartini 2, Sacchi, Locatelli, Petracin 13, Mezza 21, Ganimede. All. Bocca.
Edoardo Mezza (Junior Basket)
Venerdì prossimo Living Brands e Junior si affronteranno per il derby che chiuderà il girone di andata. Intanto domani sera alle 21.30 al palaElachem la Cat riceve la visita del Victor Rho.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33